Terza Categoria – Esordio vittorioso nella Figc per la Stella S.Leone

Stello Tedesco, vicepresidente e allenatore della Stella S.Leone, mentre si trova nella propria edicola

Stello Tedesco, vicepresidente e allenatore della Stella S.Leone, mentre si trova nella propria edicola

Comincia con una vittoria il cammino della Stella S.Leone nella Federazione Italiana Giuoco Calcio. All’esordio nel torneo di Terza Categoria, compiuto sul campo amico di Itàla, la formazione messinese del presidente Fabrizio Caratozzolo si è imposta per 5 reti a 4 a spese del della Gioventù Furcese. In evidenza con una tripletta personale l’attaccante Maurizio Bottari, tra gli elementi di maggiore spicco assieme all’ala sinistra Giovanni Mangano e a Manuel Occhino.

Tuttavia la principale figura di riferimento della Stella S.Leone è rappresentata da Stello Tedesco, che riveste la doppia carica di vicepresidente e allenatore, ma è anche un volto noto assai a Messina per via della propria edicola sita sul Corso Cavour, sempre accogliente e cordiale con tutti. “Abbiamo deciso di avventurarci nella Figc – spiega – per la troppo breve durata della Uisp, a cui avevamo partecipato nelle precedenti due stagioni. La nostra squadra si fonda su uno zoccolo duro basato su valori come aggregazione e amicizia. L’obiettivo sarà quello di giocare la stagione in modo spensierato, indipendentemente dal risultato, ma è chiaro che se l’appetito venisse mangiando non ci tireremmo certamente indietro”.

Ma ecco l’organigramma della Stella S.Leone: presidente Fabrizio Caratozzolo; vicepresidente e allenatore Stello Tedesco; consigliere Gennario Irrera; direttivo composto da Fabrizio Caratozzolo, Stello Tedesco, Gennaro Irrera, Salvatore Popolo e Giuseppe Franceschino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia