Seconda Categoria – Trinacria, è Pippo Nastasi il preparatore dei portieri

Giuseppe_Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

 

Pippo Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

Pippo Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

Si amplia lo staff tecnico della Trinacria. Da qualche giorno la formazione messinese di Seconda Categoria ha deciso, infatti, di avvalersi di un preparatore dei portieri. A svolgere questo ruolo sarà Pippo Nastasi, classe 1948, un nome che non ha bisogno di particolari presentazioni: è lunghissima infatti la sua esperienza accumulata tanto da atleta (è stato guardiapali della gloriosa Acr Messina) quanto da tecnico.

A volere espressamente Nastasi è stato lo stesso allenatore Pasquale Sturniolo, con il quale si ricostituisce quindi l’affiatato binomio che lavorò in tandem per un breve periodo nel Riviera Nord, nel torneo di Promozione edizione 1998/99. Da allora sono passati ben 14 anni ma il lungo lasso di tempo non ha per nulla scalfito la stima e l’amicizia tra i due mister.

Tornando frattanto al calcio giocato, la Trinacria ha incassato con filosofia l’ultima sconfitta di sabato scorso rimediata per mano della Peloro Annunziata. “E’ stata per noi una gara  dai due volti – dice Sturniolo -. Nel primo tempo siamo stati sottotono, ma nella ripresa pur essendo rmasti nel frattempo in inferiorità numerica (espulso Daniele Giacopello per somma di ammonizioni, ndr), abbiamo cinto d’assedio senza fortuna la porta avversaria. E’ mancato soltanto il gol, ma al tirar delle somme posso comunque ritenermi soddisfatto dalla prestazione generale, per cui questo passo falso non interrompe il nostro processo di crescita”.

Il pensiero della Trinacria è già rivolto alla sfida casalinga di sabato pomeriggio contro la Dominus Peloro, in programma al “Marullo” di Bisconte.

Commenta su Facebook

commenti