Seconda Categoria – Trinacria, è Pippo Nastasi il preparatore dei portieri

Giuseppe_Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

 

Pippo Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

Pippo Nastasi (preparatore dei portieri della Trinacria)

Si amplia lo staff tecnico della Trinacria. Da qualche giorno la formazione messinese di Seconda Categoria ha deciso, infatti, di avvalersi di un preparatore dei portieri. A svolgere questo ruolo sarà Pippo Nastasi, classe 1948, un nome che non ha bisogno di particolari presentazioni: è lunghissima infatti la sua esperienza accumulata tanto da atleta (è stato guardiapali della gloriosa Acr Messina) quanto da tecnico.

A volere espressamente Nastasi è stato lo stesso allenatore Pasquale Sturniolo, con il quale si ricostituisce quindi l’affiatato binomio che lavorò in tandem per un breve periodo nel Riviera Nord, nel torneo di Promozione edizione 1998/99. Da allora sono passati ben 14 anni ma il lungo lasso di tempo non ha per nulla scalfito la stima e l’amicizia tra i due mister.

Tornando frattanto al calcio giocato, la Trinacria ha incassato con filosofia l’ultima sconfitta di sabato scorso rimediata per mano della Peloro Annunziata. “E’ stata per noi una gara  dai due volti – dice Sturniolo -. Nel primo tempo siamo stati sottotono, ma nella ripresa pur essendo rmasti nel frattempo in inferiorità numerica (espulso Daniele Giacopello per somma di ammonizioni, ndr), abbiamo cinto d’assedio senza fortuna la porta avversaria. E’ mancato soltanto il gol, ma al tirar delle somme posso comunque ritenermi soddisfatto dalla prestazione generale, per cui questo passo falso non interrompe il nostro processo di crescita”.

Il pensiero della Trinacria è già rivolto alla sfida casalinga di sabato pomeriggio contro la Dominus Peloro, in programma al “Marullo” di Bisconte.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia