Tennistavolo – Club 99 corsaro in Puglia, il Top Spin fa suo il derby con l’Astra

Club 99 Messina

Attività a squadre, nel week-end, con la quarta giornata di andata dei campionati maschili che ha visto impegnate le formazioni peloritane.

In B1, vince in trasferta il Club 99 (Moncada, Sabatino, Arcigli, Girone) che passa a Castellana Grotte (BA) contro la Fiaccola con il risultato di 5-3. Il club del presidente Gelsomino recupera l’iniziale svantaggio di 3-1 e rifila quattro punti consecutivi ai pugliesi, ribaltando il match anche grazie alla bella tripletta di Moncada.

manuel moncada

Manuel Moncada

Successo del Tenns Tavolo Top Spin (Wang, Zaccone S., Quartuccio) nel derby contro l’Astra Valdina (D’Amico, Bongiovanni, Larini, Caprì) che cede agli ospiti per 5-1. Al punto iniziale di D’Amico, rispondono Wang e Zaccone, autori di due successi ciascuno, e Quartuccio vittorioso su Caprì.

Nel campionato di C1, sofferta affermazione a Palermo del T.T. Top Spin (Rampello, Zaccone C., Zaccone G.) che supera per 5-4 il T.T. Sidoti, conquistando due punti preziosi per la classifica. E’ di 5-2 il finale dell’incontro tra Tauromenion (La Torre, Finocchiaro, Masaracchia) e T.T. Casper Reggio Calabra che consente al sodalizio ionico di mantenere la testa del girone a punteggio pieno. Facile vittoria anche per il San Michele Milazzo (Giardina, Briuglia, Basile) che si aggiudica il match contro il Matera con un netto 5-0.
In campo femminile, disputato il secondo concentramento di A2 e B. Il T.T. Pace del Mela, con una vittoria sul Circolo T.T. Molfetta ed una sconfitta subita dalla capolista Albatros, (Lavroukina, Rozanova, Principato), difende saldamente il secondo posto della classifica di A/2. In serie B, si conferma la T.T. Universitaria (Minutoli, Tomagra A., Tomagra N.) che chiude imbattuta il girone di andata, vincendo i due incontri giocati domenica a Marsala contro l’Azzurro Molfetta e il T.T. Casper (RC).
Nel fine settimana prossimo, è in programma, a Monterusciello (NA), il Torneo Nazionale Predeterminato, maschile e femminile, di categoria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia