Serie D Regionale – Esordio vincente per la Costa d’Orlando, k.o. il Castanea

ASD Costa d'Orlando

Esordio assoluto bagnato dalla gioia del successo per l’ambiziosa polisportiva Costa d’Orlando che debutta nel torneo cestistico di Serie D RegionaleSottogirone B – superando per 66-45 i messinesi del Castanea Basket 2010.

Una sfida inizialmente prevista in calendario per lo scorso 3 novembre, e slittata giusto di dieci giorni con il risultato di accrescere l’attesa per vedere all’opera questa nuova compagine di Capo d’Orlando in cui spiccano nomi che meriterebbe ben altre categorie rispetto a quella dell’attuale.

ASD Costa d'Orlando

ASD Costa d’Orlando

Società giovane nella costituzione quella del presidente Mauro Giuffrè, ma di certo spessore tecnico ed esperienza con la presenza in panchina di coach Peppone Condello e con un roster ricco di nomi di atleti esperti come Federico Antinori o Nino Scarlata, e giovanissimi intraprendenti.

Buona anche la cornice di pubblico presente sugli spalti del Pala Valenti per il debutto della terza compagine di Capo d’Orlando, dopo l’Upea Orlandina (LNP Adecco Gold) di coach Pozzecco e la Nuova Agatirno (Serie C Regionale) di coach Franza.

Vittoria agevole per i paladini che sin dalle prime battute hanno dettato i ritmi del gioco anche a dispetto di alcune assenze forzate come quelle di Strati e Galipò e dell’ultimo arrivato Mor Niang Prince ancora in attesa della definizione delle pratiche di tesseramento.

La Costa d’Orlando tornerà in campo già sabato 16 novembre nella palestra della scuola “Pirandello” di Bagheria per il terzo turno di campionato, e e poi ancora sabato 23 nuovamente al PalaValenti per sfidare l’Alias Barcellona

Classifica (provvisoria in attesa del risultato del recupero di ieri tra Alias Barcellona e Basket School(: Nuovo Avvenire Spadafora 4 (PF 163, PS 79) Pall. Bagheria ’92 2 (70, 65), CUS Palermo 2 (131, 117), Costa d’Orlando 2 (66, 45), Alias Barcellona 0 (47, 66), Basket School Messina 0 (40,82), Castanea Basket 2010 Messina 0 (84, 147).

Azione del match tra Costa d'Orlando e Castanea

Azione del match tra Costa d’Orlando e Castanea

Tabellino:

Costa d’Orlando-Basket Castanea 2010 66-45

Parziali: 21-12; 37-22; 51-38; 15-15.

Costa d’Orlando : Micale 10, Scarlata 8, Urso 4, Mondello n.e., Crisà 10, Merendino, Vittorio, Giuffrè 12, Antinori 22. Coach Condello.

Basket Castanea 2010: Sciliberto, Lanzafame 4, Restuccia 11, D’ignoti 2, Cutè, Campanella, Biondo, Bonsignore, Manasseri 1, Gambadoro, Campi 26, Sturniolo 1. Coach Biondo.

Arbitri: Gennaro Antonino e Amata Gabriele di Sant’Agata di Militello

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com