500 ragazzi al campionato provinciale Aics. Scattano semifinali e finali

AICS MessinaUna delle partite al "PalaLaganà"

Il campionato provinciale AICS di calcio giovanile è giunto alla fase clou. La manifestazione, organizzata dall’AICS Messina del presidente Pierangelo Margareci, sta riguardando le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. In totale, oltre 500 i ragazzi impegnati con un’età compresa tra i 5 e i 15 anni.

AICS Messina

Una squadra esulta dopo un gol

Le vincitrici di Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi si assicureranno, oltre all’ambito titolo messinese, la possibilità di rappresentare l’intera provincia alle finali regionali, che si svolgeranno, dal 19 al 21 aprile, all’Athena Resort di Ragusa.

Attualmente è terminata la fase a gironi e si stanno disputando le prime partite delle semifinali. Sul campo “Punto Verde”, Messina Boys e Messina Sud hanno obliterato il prezioso “pass” per le finali Giovanissimi, battendo rispettivamente Atene Rosso (4-1) e Atene Bianco 4-3. Per quanto riguarda, invece, i Piccoli Amici, la JC Academy ha avuto ragione del Messina Boys per 3 a 1. Con lo stesso punteggio, il Garden Club si è imposto sul Messina Sud.

AICS Messina

La fase di gioco di una partita

Tutte le squadre partecipanti proseguiranno il loro cammino anche attraverso le parallele Coppe “Giuseppe e Gaetano Gulisano”, “Giovanni e Mimmo Geraci”, Milko Panebianco” e “AICS”, fortemente volute da Margareci per centrare un doppio obiettivo. “Ricordare personaggi cari all’AICS ed al mondo sportivo messinese e, nel contempo, dare la possibilità agli entusiasti ragazzi di continuare a giocare e divertirsi”.

L’attesa cerimonia di premiazione si svolgerà, infine, martedì 5 marzo (inizio ore 17.30) presso l’Auditorium dell’Istituto “Cristo Re”. Sarà una grande festa per i calciatori e le loro associazioni affiliate all’AICS.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia