Il Team Volley vince il derby con Mondo Giovane e tiene il passo di Giarre

Team VolleyLe atlete del Team Volley schierate sottorete

Con il punteggio di 3 a 0 il Team Volley Messina si aggiudica il derby cittadino con il Mondo Giovane disputato al PalaMili. Per le atlete di mister Fazio si tratta della sesta vittoria consecutiva sempre in tre set che le conferma tra le protagoniste del girone B della C siciliana. Partita ostica alla vigilia contro una formazione capace di strappare un punto anche alla capolista Giarre e che in casa ha sempre venduto cara la pelle.

Team Volley Messina

Verdiana Saporito in azione (foto Marco Familiari)

Nel primo set il Team parte molto forte con un ritmo alto in battuta, che ha messo in sofferenza gli avversari in ricezione, permettendo alle giallorosse una lettura più semplice della gara e una maggiore efficacia in attacco. Nel secondo e terzo set la gara si riequilibra con le padrone di casa che trovano maggiore continuità nello sviluppo del gioco e sbagliano sempre meno, mettendo in difficoltà il Team Volley che però riesce a non disunirsi e lottare fino alla conquista del match.

Vittoria importante per tanti motivi – commenta mister Domenico Fazio -. Intanto perché è la sesta consecutiva ed è stata ottenuta su un campo difficile contro un avversario tosto che contro le squadre di alta classifica aveva sempre preso punti. Importante anche per la classifica perché ci consente di restare agganciati al Giarre e di compiere un passo quasi decisivo verso la fase successiva della Coppa Sicilia. Le atlete sono da elogiare per come hanno interpretato il match, mantenendo alta la concentrazione. Ringrazio la società che è riuscita a venire incontro alle nostre esigenze trovando la possibilità di sostenere un paio di allenamenti al PalaMili, struttura diversa da quella dove siamo soliti giocare”.

Il Mondo Giovane Messina

Il Mondo Giovane Messina

Coach Gaetano Allegra del Mondo Giovane: “Mi è piaciuta la reazione della squadra dopo il primo set, nei successivi abbiamo fatto vedere delle buone cose sul piano del gioco. Una menzione speciale a Giulia Ardiri in campo stoicamente nonostante non si sia potuta allenare tutta la settimana per problemi fisici. Per il resto complimenti al Team, se oggi non siamo riusciti a fornire una prestazione in linea con le nostre effettive possibilità i meriti sono dovuti proprio alla forza e all’organizzazione di gioco di un avversario che punta ai play off”.

Mondo Giovane Messina – Team Volley Messina 0-3
Set: 13-25; 21-25; 22-25
Mondo Giovane Messina: De Grazia, Ardiri 8, Bruzzese, Girone (K) 2, Raccuia 3, Conti 5, De Francesco A. 14, De Francesco I. 7, Russo, Antonuccio (L2), Currò (L1). All. Allegra.
Team Volley Messina: De Domenico 5, D’Arrigo, Recupero 5, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) 19, Miranda 11, Erba 5, Siracusano 4, Ragonese 4, Manfrè (L1), Natoli (L2). All. Fazio.
Arbitri: Sebastiano Rizzotto ed Erika Burrascano.

Commenta su Facebook

commenti