Il Team Volley Messina supera al tie-break la Saracena Volley

Team Volley MessinaIl Team Volley Messina

Il Team Volley Messina si impone, a domicilio, al tie-break (25-20; 25-20; 14-25; 15-25; 12-15) contro la Saracena Volley nella prima giornata di campionato della Serie C.

Team Volley Messina

Il tecnico del Team Volley Messina Domenico Fazio

Partita dai due volti con le padrone di casa ad imporsi nei primi due set, grazie ad un’ottima lettura del gioco delle ospiti, mentre le ragazze di mister Domenico Fazio nel terzo e quarto set riescono a ridisegnarsi in campo e raddrizzare le sorti del match, lavorando meglio nelle situazioni di muro-difesa e risultando molto più efficaci in attacco. il tie-break sancisce la vittoria delle peloritane per 2-3. “Sicuramente un esordio soddisfacente – commenta a fine gara mister Fazio – contro un avversario competitivo e su un campo molto difficile dove in tanti avranno difficoltà. La vittoria al quinto set rappresenta certamente un buon viatico per questa stagione ma ci fa comprendere quanto sia difficile questo campionato e che si dovrà lavorare duro ogni settimana”.

La Saracena Volley

La Saracena Volley

“Non posso dire di essere contento perché abbiamo perso – ha detto mister Mauro Silvestro – ma sono molto soddisfatto per quello che ho visto in campo. Ancora abbiamo molto da lavorare e sono tanti i margini di miglioramento che potremo avere. Dobbiamo crescere molto sul piano atletico. Dopo i primi due set abbiamo avuto un calo fisico e questo ci ha penalizzato. Ripeto – ha detto ancora il mister – che nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto perché la squadra ha giocato alla pari contro una delle migliori formazioni del torneo e con un gruppo formato da diverse under che ancora devono maturare la giusta esperienza per affrontare determinati ritmi. Ma ciò che ho visto mi permette di guardare ai prossimi impegni con grande ottimismo”. Nel prossimo turno il Team Volley Messina ospiterà, fra le mura amiche del PalaJuvara, l’Alus Volley Mascalucia che ha perso la prima giornata contro il Fraters Misterbiano, mentre la Saracena Volley osserverà il turno di riposo.

Il tabellino della gara:
La Saracena Volley  – Team Volley Messina 2-3 (25-20/25-20/14-25/15-25/12-15)
La Saracena Volley: Giuffrida, Mazzurco, Lisciandro, Foraci (K) Cannestracci, Lamonica, Gioitta, Agnello, Sfameni, Ferrarini, Agnello, Foraci (L1) Tumeo (L2). All. Silvestre
Team Volley Messina: De Domenico, D’Arrigo, Al Munatti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Erba, Manfrè, Serban, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti