Il Team Volley Messina rimedia una brutta sconfitta sul campo del Gravina

Team Volley MessinaTeam Volley Messina

Esce sconfitta e con un pizzico di amaro in bocca, la formazione maschile del Team Volley Messina dal campo del Gravina. Lo stesso sestetto, capace di piegare il Giarratana appena sette giorni fa, si rende, infatti, protagonista di un avvio di spessore, ma incassa poco dopo la reazione dei padroni di casa.

Ruggeri

Ruggeri (Team Volley Messina)

L’aggancio a sedici sarà, il preludio al sorpasso, in un set in cui i giallorossi infondono, comunque, il convincimento di potersela giocare alla pari. Tornati sul taraflex, le supposizioni diverranno certezze e così a sorridere, a 25, saranno proprio i peloritani. Nella terza ripresa, un calo degli ospiti favorisce, per un verso, l’allungo dei catanesi e, per un altro, consente loro di amministrare il parziale senza correre rischi di rilievo. Di Tenore decisamente diverso l’ultimo tempo, nel quale il padrone indiscusso è l’equilibrio. A fronte degli sforzi profusi, nessuna delle due compagini riuscirà a centrare il break della svolta e così quando il tabellone segnerà 23-24, pensare di prolungare ulteriormente la sfida, non sembrerà ipotesi azzardata. Sarà un ace in battuta, tuttavia, a far tramontare ogni speranza e a regalare al Gravina l’intera posta. Visto l’andamento dell’incontro, è normale permanga un minimo di delusione, ma è sui tanti spunti positivi che una rosa giovane continua a offrire che bisogna concentrarsi, come conferma nel dopo gara coach Trimarchi: “Qualche errore di troppo alla fine ci ha punito, e inevitabilmente dispiace. Nonostante ciò, sapendo di dover vivere questa fase del torneo, pensando una partita alla volta, prendiamo le tante cose che sono andate bene e prepariamo la sfida alla prima in classifica della prossima settimana”.

Usco Gravina vs Team Volley Messina 3-1 (25-22/22-25/25-18/26-24)
Usco Gravina: Muscato, Consoli V. Consoli D. Valenti, Villaruel (K) Fornaio, Remba, Fassari, Calanna, Rapisarda, Fisichella (L) All. Russo.
Team Volley Messina: Cavallaro, Di Blasi, D’Andrea M. D’Arrigo, Previti, Scafidi, D’Andrea F. (K) Mastronardo, Gogliandolo, Briguglio, La Foresta (L) All. Trimarchi.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti