“Suzuki Experience”, lo skipper Sergio Davì a Messina. Poi solcherà gli oceani

Sergio DavìIl navigatore Sergio Davì

In attesa di cimentarsi con l’Ocean to Ocean RIB Adventure, che in autunno a bordo del gommone Prince 38 CC di Nuova Jolly lo porterà dal Mediterraneo al Pacifico, il gommonauta siciliano Sergio Davì domenica 30 maggio arriverà alla Marina del Nettuno per una delle sette tappe del Suzuki Experience. Il tour italiano – un duro allenamento di oltre 600 miglia in vista della grande impresa – è iniziato il 17 maggio ad Imperia, venerdì 28 maggio toccherà Lipari e domenica 30 farà tappa a Messina. La conclusione è prevista il 12 giugno alla Marina Arenella di Palermo, città natale di Sergio Davì.

gommone

Il gommone Prince 38 CC di Nuova Jolly

A Messina, per testare la sua imbarcazione, il “Comandante” Sergio Davì si avvarrà della consulenza tecnica di Nautica Femminò, scelta dallo stesso Davì nel 2019 in occasione del suo Ice Rib Challenge Palermo/New York e di recente dal campione Maurizio Schepici e da Giampaolo Montavoci nella conquista del nuovo record mondiale di Offshore Messina – Vulcano – Messina di circa 65 miglia nautiche in 51 minuti e 54 secondi.

Nella tappa di Messina sarà presente anche uno dei sette “Samurai del Mare” scelti da Suzuki Marine, invitati ad essere protagonisti di un’avventura indimenticabile insieme a Sergio Davì, skipper professionista, esperto internazionale di navigazione oceanica, e soprattutto appassionato di avventure estreme in gommone intorno al mondo, grazie alle quali è entrato nella storia della nautica internazionale.

Femminò

Antonino e Salvatore Femminò, con Giuseppe, fondatore dell’azienda

L’arrivo di domenica 30 maggio a Messina, previsto nel corso della mattinata, consentirà di tornare ad accogliere nella perfetta cornice della Marina del Nettuno il grande navigatore solitario che da tanti anni, grazie alle sue imprese, porta in alto il nome della Sicilia in tutto il mondo. All’evento saranno presenti ospiti, autorità e gli appassionati di nautica che vorranno visitare il Prince 38 CC di Nuova Jolly scelto da Davì per il Suzuki Experience. Una nuova soddisfazione per l’azienda dei messinesi Salvatore e Antonino Femminò, che si confermano partner delle grandi imprese, grazie alla grande esperienza ed affidabilità che in oltre 30 anni l’hanno fatti diventare leader nel settore dell’assistenza alla nautica da diporto e della vendita di accessori.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva