Gli Esordienti B e A della Power Team fanno bella figura a Siracusa

Power TeamMarco Trimarchi, anche lui sul podio

Quattro podi e tanti brillanti risultati per la Power Team nella prova d’apertura del Campionato Italiano Esordienti B e A di nuoto su base regionale. Si è trattato dell’atteso esordio in vasca da 50 metri per i nati negli anni dal 2008 al 2012; in totale 422 atleti (222 a Siracusa e 200 a Palermo) e 24 società rappresentate.

Power Team

Lorenzo Iannello secondo e terzo a Siracusa

La piscina “Paolo Caldarella” è stata la sede indicata dalla Fin per la zona orientale. L’intesa giornata di gare ha rispettato a pieno le rigide regole sanitarie anti covid-19 previste dal protocollo.

Nell’impianto aretuseo, Antonio Ammendolia ha messo in riga la nutrita concorrenza nei 100 stile Es. A con il tempo di 1’05”1, confermando, così, di essere in ottima forma. Piazza d’onore per Lorenzo Iannello nei 100 rana Es. B, chiusi in 1’35”9, che si è classificato, invece, al terzo posto nei 50 rana (44”6). Stesso piazzamento per Marco Trimarchi nei 100 rana Es. A (1’31”9).

Power Team

Antonio Ammendolia della Power Team

“Siamo molto soddisfatti del rendimento dei ragazzi, che, pur avendo pochi allenamenti alle spalle in vasca lunga, si sono comportati benissimo, andando oltre le migliori aspettative – dichiara il tecnico Luca Bombaci, che è pure vicepresidente della Power Team – questo inizio all’aperto può rappresentare un trampolino di lancio in vista dei prossimi impegni.

L’obiettivo è naturalmente miglioraci negli altri due appuntamenti in calendario”. Il secondo per gli Esordienti B e A si terrà il 13 giugno, mentre nel weekend toccherà ai più grandi, sempre a Siracusa. Anche da loro, la Power Team si attende delle positive risposte.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva