Strepitoso successo del Cus Unime in casa del quotato Pescara

Contro tutti i pronostici della vigilia, il Cus Unime ha superato in trasferta la big del torneo di A2 di pallanuoto maschile, strappando al Pescara tre punti pesanti. I gialloblu hanno disputato praticamente la gara perfetta, lottando con determinazione su ogni pallone sono riusciti a piazzare il colpo di grazia nell’ultimo quarto con un break micidiale di 3-0, valso prima il controsorpasso nei confronti degli abruzzesi e poi il +2 che ha fissato il risultato finale sul 13-11.

Organico Cus Unime A2

La squadra del Cus Unime

Partita bella e spettacolare, giocata su ritmi altissimi e con continui cambi di scena. Il primo parziale è una festa del gol, con il Pescara che nel giro di poco si porta avanti di 2 (De Ioris e D’Aloisio). Eskert accorcia, ma Di Fulvio sigla il nuovo +2. Il Cus non ci sta e con un 1-2 di Geloso ed Eskert trova il pari, mantenuto fino al primo intervallo perché alla rete di Giordano in superiorità risponde Vittorioso allo scadere.

Gli “universitari” sono vivi ed in partita e non molla di un centimetro. Ad inizio di secondo parziale, arriva anche il doppio vantaggio con il giovanissimo Di Caro su rigore e con Eskert. Pescara ritrova l’equilibrio con la doppietta di Giordano, ma uno strepitoso Eskert sigla il momentaneo +1 ospite.

Terza frazione che inizia con il ribaltone del Pescara, che pareggia con D’Aloisio e poi mette la testa avanti con Giordano. Vittorioso ingaggia una lotta personale con la difesa avversaria e per due volte riesce a portare i suoi sul pari, rispondendo anche al nuovo +1 siglato da D’Aloisio. Alla fine, però, prima dell’ultimo intervallo Di Fulvio trova la sferzata vincente e porta i suoi sul 10-9.

La sfida è tiratissima, gli animi si scaldano e ne fa le spese Vittorioso, che viene allontanato dall’acqua. Nell’ultimo quarto Geloso riporta subito il risultato in equilibrio. Giordano realizza la quinta rete personale, ma è il Cus adesso a dominare. I ragazzi allenati da Sergio Naccari sembrano incontenibili ed il 3-0 firmato da Giacoppo, Paratore e Runza affossa la “corazzata”, portando i peloritani sull’11-13 che rimarrà sino alla sirena.

Pescara – Cus Unime: 11-13 

Pescara: Volarevic, De Vincentiis, Laurenzi, Di Fulvio 2, De Ioris 1, Mancini, Giordano 5, Stanchi, Santarelli, D’Aloisio 3, Calcaterra, Micheletti, Molina RIos. All. Malara.

Cus Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert 4, Runza, Giacoppo 1, Geloso 2, Cusmano, Vittorioso 3, Andrè, Paratore 1, Di Caro 1, Lagonigro, Mariani. All. Naccari.

Arbitri: Lombardo e Callini.

Parziali: 4-4; 2-3; 4-2; 1-4.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia