“Stagno d’Alcontres”: Varsalona, Iaquinta e Piraino si impongono in due set

Giancarmine IacquintaGiancarmine Iacquinta

In archivio la prima giornata di qualificazione agl’Internazionali d’Italia di tennis under 14 –“XXVIII Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres”, ospitati dal Circolo e Tennis della Vela di Messina. In campo maschile, i match di sabato hanno allineato il tabellone alle finali in programma domenica, che promuoveranno in main draw gli otto giovani tennisti (si comincia alle 10). Nel pomeriggio, Simone Guercio ha vinto in rimonta al terzo l’incontro con Luca Fe d’Ostiani (3-6 6-2 7-5), mentre Gabriele Piraino ha sconfitto in due set Tommaso Spinelli e Gianluca Angrisano.

Fabio Varsalona

Fabio Varsalona in azione

Sul campo numero 1 (“Caffè Barbera”) la sfida tutta messinese fra Fabio Varsalona e Andrea Malgeri se l’è aggiudicata Varsalona con il punteggio di 6-3 6-1 che domenica, per l’accesso al main draw, affronterà Antonio Matteo Iaquinto. Giancarmine Iacquinta, invece, ha sconfitto con un duplice 6-3 Tommaso Spinelli e ora affronterà Pietro Pio Genovese. C’è voluto il decisivo terzo set, infine, per permettere a Francesco Bisceglie (prossimo avversario per lui Tommaso Ricco) di avere la meglio su Mattia Barbetta (4-6 6-4 6-1 lo score).

Domenica mattina si comincia con le finali delle qualificazioni (subito alle 10, primo incontro sullo “Straberry” il derby messinese fra Luigi Gargano e Simone Forgione). I vincitori accederanno al tabellone principale le cui gare inizieranno lunedì. Sempre domenica, alle 19, infine, prevista la cerimonia di apertura di questa XXVIII edizione dello “Stagno d’Alcontres”.

Andrea Malgeri

Andrea Malgeri battuto nel derby tutto messinese

A dare la denominazione ai campi di gara sono i principali sponsor della manifestazione: “Caffè Barbera”, “Gugliandolo” e “Aliotta”. Sul sito internet del Circolo del Tennis e della Vela all’indirizzo www.ctvmessina.it sarà possibile prendere visione del tabellone e dei risultati, così come sulla pagina facebook ufficiale del torneo www.facebook.com/idiunder14stagnodalcontres.

I risultati del tabellone maschile
Fabio Varsalona b. Andrea Malgeri 6-3 6-1
Giancarmine Iaquinta b. Tommaso Spinelli 6-3 6-3
Francesco Bisceglie b. Mattia Barbetta 4-6 6-4 6-1
Gabriele Piraino b. Gianluca Angrisano 6-3 6-1
Simone Guercio b. Luca Fe d’Ostiani 3-6 6-2 7-5

Commenta su Facebook

commenti