Tutto pronto per i concerti “Suoni Divini” alla Chiesa di Santa Maria Alemanna

suoni divinisuoni divini

Il prossimo 5 giugno avranno inizio una serie di concerti dal titolo “Suoni Divini” che coinvolgeranno i cittadini dello stretto, tutte le domeniche del mese, presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna.

suoni divini

La locandina dei concerti

Il cartellone è composto da quattro concerti promossi dalla “Cooperativa Sinfonietta” in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers (AIS-Sicilia). Il primo appuntamento rappresenta il risultato della fusione tra i membri di “Sinfonietta”, l’associazione messinese “Nov’Arte” e il Centro Chitarristico Palmese con l’esibizione Giuseppe Buscemi e Gianandrea Noto. In seguito ci saranno le performance del grande violinista catanese Maurizio Salemi, il polistrumentista etnico Giorgio Rizzo con i “Monologhi della Darbuka” e il chitarrista jazz siciliano Francesco Buzzurro.

suoni divini

Giuseppe Buscemi

Il calendario di concerti, oltre all’arte siciliana espressa attraverso la musica, sarà anche l’occasione per conoscere le reatà viti-vinicole del territorio, grazie al Presidente Regionale AIS Camillo Privitera. Già il 5 giugno infatti la cantina “Intorcia” accompagnerà l’evento musicale con il Marsala Heritage Vintage 2004 abbinato a dolci tipici dell’artigianato siciliano proposti dalla pasticceria “Calamunci” di Sinagra.

suoni divini

Gianandrea Noto

E’ possibile effettuare l’acquisto dei biglietti presso i locali di ARB service di via Martinez ed inoltre il Ristorante-Pizzeria “Optimus” di via Pietro Cuppari assicura uno scontro del 10% sul prezzo di una cena, per tutto il mese di giugno, ai partecipanti ai concerti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti