La campionessa Roberta Vinci ospite d’eccezione dello “Stagno d’Alcontres”

Roberta Vinci e Antonio BarberaRoberta Vinci e Antonio Barbera

Si sono conclusi gli incontri della prima giornata di qualificazione agl’Internazionali d’Italia di tennis under 14 –“XXVIII Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres”, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo e Tennis della Vela di Messina. Ad impreziosire la giornata la visita di Roberta Vinci e del presidente regionale della Fit, Gabriele Palpacelli, che hanno incontrato il presidente del Ctv Antonio Barbera.

Roberta Vinci

La tarantina Roberta Vinci è la numero 7 al mondo

Finalista agli US Open 2015 e vincitrice di 10 tornei WTA in singolare, la Vinci è la prima tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco (cemento, terra e erba). La tarantina è numero sette del mondo in singolare da maggio 2016 e numero uno al mondo in doppio, specialità nella quale, insieme a Sara Errani, si è aggiudicata in tutto 25 tornei comprese tutte le prove del Grande Slam, diventando così la prima coppia italiana a completare il Career Grand Slam, nonché la quinta coppia in assoluto a vincere più tornei dello Slam (5) nella storia del tennis femminile.

Ha vinto inoltre quattro volte la Fed Cup con l’Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013, successi grazie ai quali è stata premiata con il Collare d’oro al Merito Sportivo conferitole dal CONI. Sempre in Fed Cup, detiene il record del maggior numero di match di doppio vinti consecutivamente (18). Tante promesse sperano di poterne ripercorrere almeno parzialmente la carriera.

Barbera e Palpacelli

il presidente del Ctv Antonio Barbera e il presidente regionale della Fit Gabriele Palpacelli

E proprio in campo femminile, Stefania Simone, Vittoria Galassi (6-3 4-1 rit. sulla messinese Arianna Mazzara), Ginevra Greco e Maria Nuova Covato hanno raggiunto Alessandra Simone (sorella di Stefania), Francesca Musuraca, Alessia Tripaldelli e Giulia Cinà nel tabellone principale.

I risultati del tabellone femminile.
Maria Nuova Covato b. Costanza Pennisi 7-5 6-1
Ginevra Greco b. Benedetta Rosi 6-4 4-6 6-2
Vittoria Galassi b. Arianna Mazzara 6-3 4-1 rit.
Stefania Simone b. Rachele Conti 6-0 6-2

Commenta su Facebook

commenti