Il sindaco Cateno De Luca ha incontrato nel pomeriggio a Palazzo Zanca, alla presenza del vicesindaco Carlotta Previti, gli imprenditori Vincenzo e Pietro Franza, già proprietari del “vecchio” Fc Messina che militò per tre stagioni in serie A, tra il 2004 e il 2007, prima della retrocessione e poi della mancata iscrizione in serie B, alla quale è seguito oltre un decennio avaro di soddisfazioni.
Nel corso della riunione, a cui ha preso parte il dirigente dei Servizi Tecnici Antonio Amato, gli ingegneri Franza, appresa la volontà dell’Amministrazione di lanciare un concorso di idee per la copertura dello stadio “Franco Scoglio” di San Filippo, hanno manifestato la volontà di donare all’Amministrazione comunale il progetto relativo alla “Copertura delle gradinate dello stadio comunale per il calcio nel polo sportivo di San Filippo”, che potrebbe servire come linea di indirizzo per il lancio del concorso di idee. È stata l’occasione anche per visionare gli elaborati tecnici del progetto redatto dai progettisti, gli ingegneri Massimo Majowiecki dello studio tecnico Majowiecki e Giuseppe Rodriquez della Gea Tecnica.
Autori
Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.
Francesco Straface
Ultimi post di Francesco Straface (vedi tutti)
- Messina ko a Francavilla dopo un blackout di 37′. Annullato un gol a Cavallo - 24 Settembre 2023
- La Nebros vince ed è seconda, si sblocca la Jonica. Milazzo raggiunto sul 2-2 - 24 Settembre 2023
- Spettacolare incidente nella notte al Rally del Tirreno ma i piloti sono illesi - 24 Settembre 2023