Lo Sport Patti chiude la stagione regolare con la vittoria sugli Svincolati ed un quinto posto in classifica

Per la nona ed ultima giornata della regular season del campionato di Promozione maschile, al PalaSerranò di Patti i locali dello Sport è Cultura del presidente Pietro Fiumanò hanno la meglio sugli Svincolati di San Filippo del Mela col punteggio di 46-42. Gara tesa e molto equilibrata, come nelle attese per una gara di fine stagione, con difese aggressive da entrambe le parti, percentuali basse al tiro dalla distanza nel primo quarto che si chiude sul risicato punteggio di 9-10. Nel secondo periodo i locali con tre triple consecutive riescono a piazzare un mini-break portandosi nei pressi dell’intervallo lungo sul più sei (22-16).

Palino (Sport Patti)

Palino (Sport Patti)

Terzo tempino con gli ospiti che trovano buone conclusioni dalla lunga distanza e si riavvicinano nel punteggio chiudendo il quarto sul punteggio di 31-29. Nell’ultimo periodo gli ospiti sono galvanizzati dalle triple da distanza siderale di Aragona (14 ponti a referto), ma i pattesi non ci stanno, chiudendo ogni varco in difesa e trovando buone soluzioni nell’area pitturata con i lunghi padroni dei tabelloni, riescono a mantenere il minimo vantaggio per chiudere la partita col punteggio di 46-42. Unico in doppia cifra il pattese Palino (11). Si è trattato in sintesi di una gara molto combattuta fisicamente ed agonisticamente con alcuni sprazzi di bel gioco per entrambe le formazioni. Si resta ora in attesa che la Federazione, dopo la disputa di alcuni recuperi, stili la classifica definitiva per stabilire le squadre che accederanno alla post season e la conseguente griglia play-off per la promozione in serie D. Di certo lo Sport Patti, società attiva dal 2007 ed attualmente la massima espressione cestistica della città, si trova subito a ridosso delle formazioni migliori, al quinto posto, con un cammino in perfetta parità con nove vittorie ed altrettante sconfitte.

Tabellino:
Sport é Cultura Patti-Svincolati S.Filippo del Mela 46-42
Parziali: 9-10, 22-16, 31-29, 46-42
Sport é Cultura Patti: Anzà F., Gatani U., Princiotta A., Barresi C. 4, Fazio A. 4, Stroscio G. 5, Gatani G., Palino A. 11, Pittari O. 6, Muscarà A. 5, Ceraolo A. 7, Fallo A. 4. Coach. Stroscio G.
Svincolati San Filippo del Mela: D’Amico A., Di Bella A. 4, Russo G., Sofia M. 7, Di Bella M. 1, Paulesu E., Giorgianni A. 2, Lucchesi E. 14, Aragona G. 14, Fazio G. Coach. Maganza L.
Falli Fatti: Patti 18-S.Filippo 25.
Arbitri: De Pasquale S. – Centorrino G.

La locandina della sfida con gli Svincolati San Filippo del Mela

La locandina della sfida con gli Svincolati San Filippo del Mela

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com