https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

https://facebook.openinapp.co/dedomenicofranco

Appuntamento al “PalaTorre” di Torrenova per l’All Star Game di Serie C Regionale

Ritorna nel territorio della provincia di Messina l’All Star Game di Serie C Regionale che si disputerà giovedì 17 aprile (palla a due alle ore 19, ingresso libero)  nel nuovo “PalaTorre” di Torrenova con un ricco programma di attività oltre la sfida tra le selezioni in rappresentanza dei due gironi siciliani.

Locandina dell'All Star Game di Serie C Regionale a Torrenova

Locandina dell’All Star Game di Serie C Regionale a Torrenova

La manifestazione regionale ritorna così nel messinese raccogliendo il testimone da Cefalù, mentre due anni addietro l’evento si disputò al “PalaCeramiche” di Santo Stefano di Camastra. Chiaramente sarà l’occasione per conoscere una nuova realtà sportiva, come quello della debuttante società ospitante dell’Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese partecipante al torneo di Promozione, e un nuovo impianto consegnato alla fruizione sportiva e sociale in un territorio che rivendica strutture e eventi sportivi di rilievo.

Nel corso della serata ci sarà spazio anche per uno spettacolo nello spettacolo, con una gara al tiro dall’arco dei tre punti ed una sfida di schiacciate. In campo due squadra con i migliori atleti in rappresentanza del Girone A (Nord) e  del Girone B (Sud) tra giovani promesse o in cerca di affermazione, e qualche veterani di lungo corso che con la loro presenza sui parquet aiutano la formazione cestistica e non solo dei loro più giovani compagni

Su tutti da rimarcare la presenza dell’ex nazionale azzurro Agostino Li Vecchi calabrese trapiantato in Sicilia che nell’isola ha vestito tra l’altro le maglie della vecchia Cestistica Barcellona che sfiorò l’A1, quella della Pallacanestro Messina, e più recentemente della Sigma Barcellona e attualmente in forza al Minibasket Milazzo.
Da registare infine alcune variazioni dell’ultim’ora tra i giocatori convocati con la selezione Nord che vedrà il coinvolgimento di due atleti della Nuova Agatirno, ovvero Giorgio Busco e Filippo Cordici, di ritorno dalla fruttuosa esperienza di Agropoli nel campionato under 19. Per la selezione Sud presente anche il ragusano Alessandro Sorrentino che raggiunge il fratello Andrea.

Agostino Li Vecchi con la canotta dell'Italia

Agostino Li Vecchi con la canotta dell’Italia

Elenco degli atleti che comporranno le due squadre e relativi staff tecnici:

All Star Nord: AlessandroToto (Minibasket Milazzo), Roberto Bellomo (Mia Basket Messina), Marco Strati (Nuova Agatirno), Tomas Caula (Cocuzza S.Filippo del Mela), Claudio Cavalieri (FP Sport Messina), Akeem Caddell (Cefalù Basket), Sebastiano Restuccia (Amatori Messina), Giuseppe Barbera (Minibasket Milazzo), Giorgio Busco (Nuova Agatirno), Filippo Cordici (Nuova Agatirno). Allenatori: Letterio Lucifero (Milazzo) e Massimiliano Fiasconaro (Cefalù).

All Star Sud: Dario Sortino (Basket Club Paternò), Francesco Caminiti (Basket Giarre), Gianluca Barbera (Sport Club Gravina), Claudio Casiraghi (Aci Bonaccorsi), Giacomo Prudente (Aci Bonaccorsi),
Maurizio Grasso (CUS Catania), Andrea Sorrentino e Alessandro Sorrentino (Basket Club Ragusa), Giorgio Di Stefano (Vigor Santa Croce), Stefano Caltabiano (PGS Sales). Allenatori: Paolo Marletta (Pol. Aretusa) e Massimo Di Gregorio (Basket Club RG).

Dirigeranno la partita i signori Calogero Cappello di Agrigento e Giuseppe Russo di Erice.