Sport e sociale in una partita di pallanuoto alla piscina di Villa Dante

Sport e sociale si uniranno mirabilmente domenica nella piscina comunale di Villa Dante. La Power Team ha organizzato, infatti, un’amichevole dimostrativa di pallanuoto (inizio ore 11.30) tra i propri atleti del settore giovanile ed i Delfini Blu di Palermo, squadra composta da ragazzi con disabilità e normodotati.

Massimo Giacoppo

Il campione Massimo Giacoppo in azione

La Delfini Blu è nata nel 2017 con l’intento di promuovere progetti “per tutti”, su volere di genitori, psicologi ed istruttori. L’appuntamento peloritano rappresenta un’occasione di crescita e divertimento in un impianto immerso nella natura, che contribuirà a rendere la mattinata speciale e da ricordare. A bordo vasca ci sarà il campione Massimo Giacoppo, capitano dell’Ortigia in serie A1 e dirigente della Power Team, ideatore dell’evento, che ha voluto si realizzasse a Messina e, in particolare, a Villa Dante.

“Conosco i Delfini Blu per le varie e lodevoli iniziative che hanno portato avanti insieme all’Ortigia – dichiara Giacoppo – e volevo realizzarne una nella mia città. Con la Power Team ci siamo riusciti e vivremo ore molto piacevoli. Lo sport ha una grande funzione di condivisione e, in questo caso, pure terapeutica, come confermano i risultati che si ottengono. Il movimento italiano intende lanciare, inoltre, la pallanuoto per disabili”.

Sta per cominciare la prima stagione agonistica di pallanuoto della Power Team. “Inizieremo quest’anno partecipando al campionato Under 15. E’ una bella scommessa, che ci eravamo posti da tempo. Il gruppo è entusiasta di giocare e, pur sapendo che le partite saranno in salita, com’è normale che sia, intende migliorare ed imparare”.    

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva