Spaccarotella e Schirinzi al Villafranca Beach Soccer

Sandro Spaccarotella

Sandro Spaccarotella

La rosa del Villafranca Beach Soccer si arricchisce di due nomi di assoluto prestigio. In vista della prossima ed entusiasmante stagione agonistica il presidente del sodalizio tirrenico, Giacomo Picciolo, che cura in prima persona tutte le operazioni di mercato, ha raggiunto l’accordo per il tesseramento di Sandro Spaccarotella e Angelo Schirinzi, entrambi svizzeri, ma in possesso di passaporto italiano. Spaccarotella, classe 1982, punto di forza della Nazionale elvetica, è un esterno in grado di svolgere al meglio le due fasi, difensiva ed offensiva. Nel 2006 è stato eletto miglior giocatore del Beach mondiale. Per lui si tratta di un ritorno in Sicilia, avendo già vestito la maglia del Catania.

Angelo Schirinzi

Angelo Schirinzi

Con Schirinzi, esperto esterno della Nazionale rossocrociata, scatterà, invece, una collaborazione a 360 gradi. Nel Villafranca Beach Soccer ricoprirà, infatti, sia il ruolo di giocatore che quello di dirigente e talent-scout per contribuire a far conoscere questa spettacolare disciplina. Schirinzi vanta i titoli di istruttore Fifa di beach soccer ed allenatore Uefa Pro ed è agente di numerosi calciatori. Da selezionatore ha guidato, tra le altre, Tahiti, rivelazione dell’ultimo mondiale di Beach soccer con il suo quarto posto.

Con la squadra ormai in fase di completamento il presidente Giacomo Picciolo ha quindi fatto il punto sul mercato: “Ci mancano soltanto alcune pedine per completare l’organico da affidare ai tecnici Pecci e Piscardi. Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi dei due attaccanti, uno straniero ed un italiano, giocatori che speriamo ci permettano di compiere il salto di qualità. Vogliamo disputare un buon campionato, promuovendo il beach soccer nella nostra provincia, al debutto assoluto nella serie A Enel, con il sogno di poter centrare la Final Eight di Catania”.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com