Per il Città di Villafranca è tempo di Final Eight

Esaltante appuntamento alle porte per il Città di Villafranca. A Policoro, in provincia di Matera, da venerdì 11 a domenica 13 aprile, in palio la prestigiosa coccarda tricolore con la Final Eight della Coppa Italia di Serie B. I tirrenici si sono qualificati all’atto conclusivo della competizione nello scorso febbraio eliminando nel proprio raggruppamento Sporting Sala Marcianise e Futsal Isola. Convocati per l’impegno in terra lucana i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.squadra villlafranca rutigliano

Queste le sensazioni del tecnico Nino Rinaldi alla vigilia dell’evento: “Abbiamo raggiunto un obiettivo storico rientrando tra le prime otto d’Italia relativamente alla Serie B. Per noi sarà comunque un’esperienza bellissima. Rappresentiamo senza dubbio l’autentica sorpresa della manifestazione – aggiunge – ed abbiamo già sovvertito i pronostici al primo turno contro Sporting Sala Marcianise e Futsal Isola. Tra le finaliste ritengo che Montelsivano e Policoro abbiano qualcosa in più delle altre. Nel complesso ci saranno squadre che hanno vinto il proprio girone o che, come noi, hanno lottato fino in fondo per centrare la promozione diretta. Insomma, l’autentica élite. Chi si aggiudicherà una competizione del genere potrà essere davvero ritenuto campione nazionale di categoria”.

Nei quarti di finale l’avversario dei tirrenici sarà il Carré Chiuppano, compagine veneta classificatasi al secondo posto nel girone B. “E’ una formazione ostica, ma ci presentiamo a Policoro con orgoglio e grandi motivazioni. Siamo pronti a giocarcela, rispettando tutti, ma senza nutrire alcun timore reverenziale nei confronti di nessuno”.

Tutte le gare della Final Eight di Serie B, a cominciare dunque da Carré Chiuppano-Città di Villafranca, in programma al PalaErcole venerdì 11 aprile, alle ore 11, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.divisionecalcioa5.it.

Il programma

QUARTI DI FINALE – Venerdì 11 aprile

A) CARRÉ CHIUPPANO-CITTÀ DI VILLAFRANCA (ore 11)

ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Andrea Di Vito (L’Aquila) CRONO: Luigi Sala (Campobasso)

B) CAME DOSSON-MONTESILVANO (ore 15.30)

ARBITRI: Denis Kodra (Trento), Alessandro Ribaudo (Frosinone) CRONO: Aurelio Di Lucchio (Venosa)

C) ARZIGNANO-PRATO RINALDO (ore 18)

ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Luca Mario Vannucchi (Prato) CRONO: Arrigo D’Alessandro (Bernalda)

D) AVIS PLEIADE POLICORO-INNOVA CARLISPORT ARICCIA (ore 20.30)

ARBITRI: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno), Cristian Cavicchiolo (Bassano del Grappa) CRONO: Gianluca Gramegna (Molfetta)

SEMIFINALI – Sabato 12 aprile

E) Vincente A-Vincente B (ore 17)

F) Vincente C-Vincente D (ore 19.30)

FINALE – Domenica 13 aprile

G) Vincente E-Vincente F (ore 19)

 

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti