Il Siracusa aggancia in vetta la Frattese. Cavese sconfitta a Roccella

L'esultanza del Siracusa

Turno infrasettimanale favorevole al Siracusa nel girone I di Serie D. Gli aretusei si sono imposti per 1-2 sul terreno della Gelbison, riuscendo ad agganciare la vetta della classifica. Iniziale vantaggio dei cilentani grazie al gol di Mejri al 21′, poi la rimonta ospite per effetto delle reti di Catania su rigore al 36′ e Sibilli al 72′. Siracusa al comando a quota 58 insieme alla Frattese, fermata sullo 0-0 a Reggio Calabria. Nel match del “Granillo” occasione persa per i campani che al 75′ hanno sprecato un  calcio di rigore con Celiento. L’attaccante, dopo essersi guadagnato il penalty (fallo di De Bode), si è fatto parare il tiro dagli undici metri da Licastro. Staccata di un punto dalle due battistrada e con una gara in più disputata rispetto alle rivali per la promozione c’è la Cavese, il cui momento no è proseguito a Roccella. Calabresi vittoriosi per 2-1 con le marcature di Dorato e Johnson, a segno nei primi 7 minuti. Inutile il centro di Varriale per i metelliani.

Targhe ricordo in Reggio Calabria-Frattese

Targhe ricordo in Reggio Calabria-Frattese

Il Due Torri mette in cassaforte la salvezza regolando al “Vasi” per 2-0 il Marsala. La squadra di Venuto ottiene i tre punti con i gol di Petrullo e Giacobbe e guarda adesso ai playoff, avendo agganciato al quinto posto la Vibonese. I rossoneri fanno 2-2 a Noto. Apre il messinese Cucinotta per i locali, poi Saraniti e Scapellato, prima del definitivo pareggio granata con Bertolo.  Pari (1-1) tra Agropoli e Gragnano, sancito da Cardinale e Martone. Stesso risultato in Palmese-Scordia: reti di Mangiarotti su rigore e Maimone. Senza gol Sarnese-Vigor Lamezia. Aversa Normanna-Rende si giocherà il 10 marzo.

Palmese-Scordia: il rigore di Mangiarotti

Palmese-Scordia: il rigore di Mangiarotti

I risultati della 30. giornata
Agropoli – Gragnano 1-1
Aversa Normanna – Rende rinviata al 10 marzo
Due Torri – Marsala 2-0
Gelbison – Siracusa 1-2
Noto – Vibonese 2-2
Palmese – Scordia 1-1
Reggio Calabria – Frattese 0-0
Roccella – Cavese 2-1
Sarnese – Vigor Lamezia 0-0

Classifica: Siracusa, Frattese 58, Cavese 57, Reggio Calabria 42, Vibonese, Due Torri 41, Aversa Normanna 40, Sarnese 39, Gragnano 37, Leonfortese 36, Roccella 33, Marsala, Noto, Agropoli 32, Palmese 30, Rende 29, Gelbison 24, Vigor Lamezia 23, Scordia 18.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com