Siac piegata in rimonta dal Merì

La formazione della Siac
La formazione della Siac

La formazione della Siac

Niente da fare per la SIAC Messina contro la quarta forza del campionato: il Merì si impone sui bianco-azzurri per 6-4. Nonostante il vantaggio di due reti, la squadra di Golinelli non è riuscita a controllore la gara ed ha invece subìto il ritorno degli avversari che hanno completato la rimonta.

La cronaca. Partono subito forte i padroni di casa che al 2’ timbrano la traversa. L’appuntamento con il gol è solo rimandato di qualche minuto: errore difensivo della SIAC, ne approfitta La Spada che deposita in rete. Al 9’ arriva il pareggio della squadra di Golinelli. Morabito chiede e ottiene la triangolazione con Grasso e va in gol con un tiro che finisce sotto l ‘incrocio. Con il passare dei minuti la gara si innervosisce un po, con molta facilità si arriva al quinto fallo. Al 12’ Morabito prova il pallonetto su tiro libero e sbaglia clamorosamente, stessa sorte per il Merì. Morabito si rifà qualche minuto dopo mettendo il rete il tiro dai dieci metri. SIAC che aumenta il vantaggio al 29’ con Carlo che realizza un altro tiro libero. Al 30’ Genovese prova il tiro, la sfera deviata da Carlo beffa De Francesco e riduce le distanze. La gara si chiude con l’errore del Merì sempre su tiro libero.

Nel secondo tempo i padroni di casa trovano subito il gol del pareggio e completano la rimonta con Accetta E. che tira da fuori e porta il risultato sul 4-3. La SIAC non si dà per vinta e riesce a riequilibrare le sorti del match all’ 8’ sfruttando al meglio l’errore della formazione di casa: Morabito serve Giordano per il gol del 4-4. Al 22’ Genovese tira sul primo palo e porta di nuovo in vantaggio il Merì. La squadra di casa chiude i giochi in contropiede e fissa il definitivo punteggio di 6-4.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC-Sporting Viagrande. La gara, valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato, girone C, di serie C2 Ca5 si disputerà presso il campo “PALARESCIFINA” di Messina, sabato 8 marzo alle ore 16.

Il tabellino. Asd Merì-Asd SIAC Messina 6-4 (2-3)

Asd Merì: Mirabile, Rizzo, De Mariano, Maimone Ca. Genovese, Maimone Cl., Mazza, Crisafulli, La Spada, Sacco, Accetta E., Accetta S.

Asd SIAC Messina: De Francesco, Grasso, Irrera, D’Emilio, Colavita, Morabito, Crupi, Giordano.

Arbitro: Amedeo Michelin Salomon di Messina.

Ammoniti: Giordano (S), Irrera (S), Morabito (S).

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti