Serie D – Terremoto in casa Orlandina: via Raffaele e Cirillo, insorgono i giocatori. Galfano nuovo tecnico

Una delle ultime formazioni dell'Orlandina Calcio in Serie D

La terza sconfitta consecutiva, inevitabilmente ha reso rovente il clima in casa dell’Orlandina Calcio dove si attendeva il ritorno in sede del presidente Massimo Romagnoli.

Il presidente Romagnoli, il d.s. Cirillo, l'allenatore Raffaele

Il presidente Romagnoli, il d.s. Cirillo, l’allenatore Raffaele

Nel dopo match valevole per il ventitreesimo turno del Girone I della Serie D con il Rende, sia il tecnico Beppe Raffaele che il direttore sportivo Marco Cirillo, come già successo dopo il k.o. con il Città di Messina, avevano declinato l’invito a parlare con la stampa. Ciò con garbo, e lasciando trasparire la delusione per i risultati e il momento generale, nonché l’amarezza per episodi sfavorevoli come le decisioni arbitrali.

Del resto proprio due settimane addietro un comunicato tutt’altro che rasserenante per la squadra era stato diffuso dallo stesso massimo dirigente paladino e letto integralmente in diretta televisiva dal giornalista Salvatore Pintaudi nel corso della “Tribuna Sportiva” dell’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo.

Il presidente dell'Orlandina Massimo Romagnoli e il d.g. Luigi Agnolin

Il presidente dell’Orlandina Massimo Romagnoli e il d.g. Luigi Agnolin

Poi se non una vera e propria pace, quanto meno si era giunti ad una sostanziale “tregua” nel rapporto spesso sanguigno che ha caratterizzato la gestione del club che proprio in quei giorni aveva dovuto incassare anche l’addio di Luigi Agnolin, figura di grande prestigio e caratura nazionale che per poco meno di due mesi aveva assunto la carica di direttore generale.

Sebbene ancora manchi l’ufficialità di un comunicato da parte del sodalizio paladino, nell’ambiente sportivo circola dalla tarda mattinata la notizia che mister Giuseppe Raffaele e il direttore Marco Cirillo siano stati sollevati dai rispettivi incarichi. E in queste ultime ore sarebbero stati avviati alcuni colloqui per sondare la disponibilità di tecnici come Antonio Venuto e Angelo Galfano, per citare due dei nomi più accreditati tra quelli circolanti.

Una decisione che ha trovato anche un’inattesa e forte presa di posizione ufficiale da parte dei giocatori che smentiscono le frizioni con il tecnico pirainese ed il suo staff, oltre che con lo stesso d.s.Cirillo e chiariscono mediante un loro comunicato assumendosi responsabilità per i risultati e chiarendo anche qualche aspetto del rapporto con il club che domenica sarà chiamata all’improba trasferta sul campo della capolista Savoia (senza gli squalificati Fascetto, Privitera e Marasco, oltre che con diversi elementi alle prese con infortuni).

Orlandina Calcio

Orlandina Calcio

Il comunicato diffuso dai calciatori della N.F.C Orlandina:

Dopo gli ultimi vergognosi articoli che non corrispondono a verità, tutta la squadra tiene a precisare con forza l’assoluta stima e rispetto verso l’allenatore Giuseppe Raffaele, il ds Marco Cirillo e lo staff tecnico, di cui rimarchiamo l’assoluta serietà e professionalità e a cui tutti noi siamo profondamente legati in maniera affettiva prima che calcistica. Respingiamo al mittente qualunque articolo infondato riguardo eventuali dissapori tra rosa e staff tecnico. Veniamo a sapere ora, alle 13 di mercoledì 19 febbraio 2014, di questo allontanamento nonostante la nostra assoluta contrarietà a questa decisione. Teniamo, altresì, a precisare che, in merito alla questione economica, abbiamo ricevuto ad oggi l’equivalente di 3 rimborsi spesa dopo 7 mesi lavorativi, giusto per fare chiarezza. Ci rammarichiamo di non aver fatto punti nelle ultime tre partite e soprattutto di non aver regalato le soddisfazioni che meritavano staff tecnico e direttore sportivo. Restiamo legati affettivamente a due grandi uomini come il mister Raffaele e il ds Cirillo ed al loro staff tecnico, con la speranza che le nostre strade possano rincontrarsi”.

In ultimo anche l’ufficialità della decisione dell’N.F.C. Orlandina Calcio con la scelta di nominare Angelo Galfano nuovo “timoniere”:

La società NFC Orlandina comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Peppe Raffaele. La decisione, sofferta ma doverosa, é stata presa dal presidente Massimo Romagnoli in seguito agli scarsi risultati conseguiti dalla compagine paladina nelle ultime gare. A Raffaele vanno i ringraziamenti della società biancoazzurra per il lavoro fin qui svolto con impegno, professionalità, dedizione e competenza e, in modo particolare, per l’eccezionale traguardo raggiunto lo scorso anno con la vittoria del Campionato di Eccellenza e l’approdo in serie D. La società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica ad Angelo Galfano, arrivato nel primo pomeriggio a Capo d’Orlando. L’Orlandina Calcio augura a mister Raffaele un sincero in “bocca al lupo” e il prosieguo di una brillante carriera“.

La squadra NFC Orlandina

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com