Calcio da tavolo, in programma il “VI Trofeo Città di Messina”

imagesSabato 22 e domenica 23 febbraio è in programma presso i locali del Viola Palace Hotel il “VI Trofeo Città di Messina”, torneo di Calcio da Tavolo (Subbuteo) organizzato dall’ASD Messina Table Soccer e patrocinato dal Comune di Villafranca Tirrena. La competizione, un Open Series nazionale assegnato dalla FISCT al sodalizio giallorosso, prevede nella giornata di sabato il torneo a squadre e quello riservato ai neofiti e agli esordienti, mentre nella giornata di domenica si disputeranno i vari tornei individuali (categorie previste Open, Under 19, Under 15 e Under 12). Per quanto riguarda il torneo a squadre (inizio fissato per le ore 12) saranno presenti, oltre al team giallorosso (che presenterà anche la formazione “B”) anche le squadre calabresi dell’Atletico Vibo, del Bruzia Calcio Tavolo (Cosenza), del Subbuteo Club Reggio Calabria, e le siciliane Calcio Tavolo Barcellona, Subbuteo Club Bagheria e Siracusa Club Calcio Tavolo. 2014newlocandina-70x100Subbuteo_web

Le squadre saranno divise in due gironi, con le vincenti che disputeranno le semifinali e la finale. La domenica saranno di scena le categorie individuali (inizio fissato per le ore 9.30), per un totale di quasi 50 atleti partecipanti. Alle varie categorie ufficiali, il sabato se ne aggiungerà una non ufficiale: la categoria “Esordienti”, riservata sia a chi è tesserato da poco tempo sia a non tesserati, ed è prevista la partecipazione di atleti neofiti provenienti da Catanzaro, dove dalla prossima stagione nascerà un nuovo club di calcio da tavolo.

Si prevede una due giorni di ottimo livello, con i padroni di casa del Messina che vorranno far bella figura nel torneo giocato “in casa”; di sicuro Reggio Calabria, Bruzia, Siracusa, Bagheria e Vibo non staranno a guardare e daranno filo da torcere alla squadra giallorossa. Il Messina Table Soccer è atteso da due mesi di preparazione alla prossima serie C, che si disputerà nel mese di aprile a San Benedetto del Tronto, dove i peloritani esordiranno nella categoria affrontando alla prima giornata il favorito Grosseto. L’Associazione messinese sarà presente anche all’evento “Cominks” in programma alla Cittadella Universitaria di Messina i prossimi 1 e 2 marzo; nell’occasione saranno disponibili due campi da gioco per chiunque volesse provare a giocare.

 

 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com