Serie D Regionale – La Costa d’Orlando apre il ritorno con un successo sul Castanea

ASD Costa d'Orlando

Con il posticipo di ieri nella palestra messinese di Ritiro tra Castanea e Costa d’Orlando si è concluso il programma delle gare valevoli per il primo turno di ritorno del Sottogirone B della Serie D di basket.

Una sfida inizialmente in calendario per domenica e posticipata per le esigenze della compagine peloritana, e che ha visto imporsi nettamente i paladini di coach Peppe Condello con il punteggio di 68-93.

ASD Costa d'Orlando

Ancora in attesa del pieno recupero degli infortunati Scarlata, Galipò e Nicolaci, la Costa d’Orlando ha trovato nel solito capitan Federico Antinori (23 punti) ed in Francesco Strati (18 punti) i trascinatori di un gruppo in cui un prezioso contributo dai vari MondelloUrso e compagni.

Una sconfitta amara per il Castanea di coach Biondo che segue quella del recupero del sesto turno (disputata il 9 gennaio) sul campo della Pallacanestro Bagheria (66-53), tra le recriminazioni per le decisioni del duo arbitrale. Per il quintetto peloritano da rimarcare la prova della guardia Gabriele Campi, 21 punti frutto anche di un filotto di ben quattro triple consecutive nel terzo periodo che avevano illuso i sostenitori locali.

Gabriele Campi (Castanea)

Per il sodalizio di Capo d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè arriva ora un turno di stop da calendario, ed il ritorno in campo arriverà il prossimo 23 gennaio al PalaValenti per una sfida proprio contro la Pallacanestro Bagheria, unico avversario insieme alla capolista a punteggio pieno de Il Nuovo Avvenire Spadafora di coach Maganza, ad infliggere una sconfitta – tra l’altro rocambolesca (67-65) – ai biancorossi paladini.

Tabellino:

Castanea Basket 2010 – Asd Costa d’Orlando 68-93

Castanea Basket 2010: Sciliberto, Restuccia 11, D’Ignoti 7, Cutè 9, Soliera, Campanella, Bonsignore 5, G. Biondo, Manasseri 9, Gambadoro 4, Campi 21, Sturniolo 2. All. Biondo L.

Asd Costa d’Orlando: Micale, Urso 8, Mondello 11, Pizzuto 3, Crisà 9, Niang, Merendino 7, Strati 18, Giuffrè 6, Antinori 23, Arto 8. All. Condello G.

Arbitri: Daniele Miceli e Salvatore Cannata di Messina.

Riepilogo dei risultati della prima giornata di ritorno:

Il Nuovo Avvenire Spadafora-Basket School Messina 90-41

CUS Palermo-Alias Barcellona 70-78

Castanea Basket-Costa d’Orlando 68-93

Ha riposato: Pallacanestro Bagheria;

Classifica: Il Nuovo Avvenire Spadafora 14 punti; Costa d’Orlando 10; Alias Barcellona 6; Pallacanestro Bagheria 6; Castanea Basket 4; CUS Palermo 4; Basket School Messina 2.

Commenta su Facebook

commenti