Le formazioni giovanili del Città di Messina fanno il pieno di vittorie

Alberto Calogero, autore di quattro reti nel successo della Juniores contro la Robur

Alberto Calogero, autore di quattro reti nel successo della Juniores contro la Robur

Successo agevole per la Juniores di Lucio D’Andrea, che contro la Robur segna sette reti prima che l’incontro venga interrotto per mancanza del numero minimo di calciatori avversari. Continua la corsa degli Allievi Regionali: la squadra di Gianfranco Laganà si impone per 4-0 sul campo del Torregrotta e consolida il primato in classifica. Conquistano i tre punti anche i Giovanissimi Regionali di Tommaso Bellinghieri, vittoriosi per 5-1 in casa contro il Giardini Naxos.

JUNIORES – Dopo la lunga pausa osservata dal campionato, riparte con una netta e agevole vittoria la formazione Juniores del Città di Messina. Contro la Robur, al “Garden Sport”, la formazione allenata da Lucio D’Andrea chiude il primo tempo sul 5-0 e sigla altre tre reti nella ripresa. Al 28′ gli avversari, non avendo alcun calciatore in panchina, restano con soli sei uomini in campo e l’arbitro non può far altro che decretare la fine anticipata dell’incontro. Quattro delle otto reti segnate dal Città di Messina portano la firma dell’attaccante Alberto Calogero, giunto a quota 15 centri stagionali; a bersaglio contro la Robur anche Libro, autore di una doppietta, Florio e Scarantino. Prossimo impegno in programma lunedì 20 gennaio in trasferta contro la Jonica FC.

Il tabellino
Campionato Juniores, Girone B – 10ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport ” di Mili Marina
Città di Messina – Robur 8-0 (partita terminata al 28′ st per mancanza del numero minimo di calciatori della Robur)
Marcatori: 5′ pt, 18′ pt, 7′ st rig., 23′ st Calogero, 10′ pt, 44′ pt Libro, 42′ pt Florio, 5′ st Scarantino.
Città di Messina: Cammaroto, Busà, Locorotondo, Ballarò (1′ st Scivolone), Tiano, Scarfì (5′ st Petralito), Scarantino (15′ st Occhino), Libro, Calogero, Florio (1′ st Alessandro), Todaro (8′ st Guerrera). In panchina: Di Ciuccio, Sergi. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Robur: Lo Monaco, Crimi, Ricca, Siligato, Muscolino, Saglimbeni, Bucalo, Bonfiglio, Tamà, Ardizzone, Savoca. Allenatore: Antonio Saglimbeni.
Arbitro: Giovanni Pettinato della sezione di Messina.
Ammoniti: Alessandro (CdM), Saglimbeni (R), Ardizzone (R).
Espulsi: 7′ st Muscolino (R).

Alessandro Codagnone, in rete nel successo degli Allievi Regionali sul campo del Torregrotta

Alessandro Codagnone, in rete nel successo degli Allievi Regionali sul campo del Torregrotta

ALLIEVI REGIONALI – Continua inarrestabile la marcia degli Allievi regionali del Città di Messina, vittoriosa per 4-0 nel match esterno con il Torregrotta. A firmare il poker la doppietta di Riccardo Sparacino e le reti di Alessandro Codagnone e Luigi Galletta. La squadra di Gianfranco Laganà consolida il primato in classifica a quota 40 punti, portandosi a +6 sula seconda in graduatoria, l’Acr Messina, sconfitto a sorpresa dal Valle del Mela. Nel prossimo turno sfida interna con il Giardini Naxos sul sintetico del “Garden Sport”.

Il tabellino
Campionato Regionale Allievi, Girone C – 16ª giornata
Campo sportivo comunale di Torregrotta (Me)
Torregrotta – Città di Messina 0-4
Marcatori: 38′ pt Galletta,  10′ st, 38′ st Sparacino, 21′ st Codagnone.
Torregrotta: Villani, Mondo, Mamola (30′ st Abate), Puleo, Cattafi, Pino, Trovato (22′ st Grimaldi), Falcone, Romeo, Sittineri, Sapienza. In panchina: Previti, Merlino. Allenatore: Nunzio Midili.
Città di Messina: Trovato, Casale, Scarfì, Visconti, De Salvo (15′ st Tiano), Picciotto, Florio, Alessandro (40′ pt Ballarò), Sparacino, Ferraù (40′ pt Scarantino), Galletta (10′ st Codagnone). In panchina: Di Ciuccio, Locorotondo, Todaro. Allenatore: Gianfranco Laganà.
Arbitro: Alessandro Giusto della sezione di Messina.
Recupero: 1′ pt, 0′ st.

L'attaccante dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina Francesco Di Stefano

L’attaccante dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina Francesco Di Stefano

GIOVANISSIMI REGIONALI – Netta affermazione per i Giovanissimi Regionali del Città di Messina nel 16° turno di campionato. I ragazzi guidati da Tommaso Bellinghieri si impongono per 5-1 nel match interno con il Giardini Naxos, disputato sul sintetico del “Garden Sport”: due reti ciascuno per Marco Augliera e Ivan Minutoli, un gol per Francesco Di Stefano. I tre punti conquistati consentono di mantenere il secondo posto in classifica con 42 punti, a tre lunghezze di distanza dalla capolista Free Time Club. Nel prossimo turno match esterno con il Riviera Messina Nord.

Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 16ª giornata
Campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina
Città di Messina – Giardini Naxos 5-1
Marcatori: 23′ pt, 9′ st Augliera (CdM), 2′ st, 14′ st Minutoli (CdM), 3′st D’Agostino (G), 30′ st Di Stefano (CdM).
Città di Messina: Rotella (27′ st Zullo), Crucitti, Antonuccio, Florio (21′ st Schifilitti), La Fauci, Sergi (5′ st De Luca), Sciliberto (10′ st Silvestri), Balsamà (4′ st Rizzo), Augliera (25′ st D’Amico), Di Stefano, Minutoli (15′ st Calapai). Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Giardini Naxos: Indiana, Comodo (25′ pt Schinocca), Vitale (5′ st Naro), Di Fini, Stagnitta, Caltabiano, Casablanca, Nocera, Turiano, D’Agostino, Saetta (10′ st Cageggi). In panchina: Gullotta, Mannino. Allenatore: Giuseppe Vitale.
Arbitro: Marino Rinaldi della sezione di Messina.
Ammoniti: Casablanca (G).
Recupero: 1′ pt, 2′ st.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti