Serie D – Orlandina sul difficile campo dell’Agropoli, il Due Torri a caccia dei tre punti con la Nuova Gioiese

Una formazione del Due Torri

Si giocherà domenica un turno, il ventiseiesimo stagionale per il Girone I della Serie D, molto “delicato” per gli equilibri nella zona calda delle squadre in lotta per la salvezza diretta o per guadagnare il miglior piazzamento possibile in ambito ai play-out.

Orlandina Calcio

Orlandina Calcio

Ritrovato il successo con il Pomigliano, domenica scorsa al “Micale“, l’Orlandina (31 punti) di mister Angelo Galfano è chiamata ad una nuova trasferta in terra campana con quell’Agropoli (42 punti) di mister Pirozzi che per il gioco espresso è ritenuta delle formazioni migliori della categoria. Una gara che aprirà un trittico terribile con a seguire la Cavese e l’Akragas.

Dopo Maresca, Scordino, Diana e Cavallini, la società del presidente Massimo Romagnoli ha definito un nuovo ingaggio per irrobustire la rosa a disposizione dell’ex tecnico della Vibonese. Il volto nuovo, in realtà è uno “vecchio” trattandosi di quel Sebastiano Sardo (classe 1995) che aveva svolto il precampionato con i paladini.

Altre novità hanno riguardato l’ingresso nello staff tecnico del professor Pippo Ferrarotto quale nuovo preparatore atletico, e di Pietro Catalano quale preparatore dei portieri. Due “new entries” anche nell’organigramma dirigenziale con l’apporto di due nuovi consulenti, il dott. Petrassi e la dott.ssa Anchova che lavoreranno su un ambizioso progetto societario.

Torna tra le mura amiche del “Vasi” il Due Torri di mister Antonio Alacqua che dopo aver riassaporato il d

Una formazione del Due Torri

Una formazione del Due Torri

olce sapore del successo con la Battipagliese (2-1) rompendo un digiuno dai tre punti che durava da oltre tre mesi, e la scorsa settimana ne ha incamerati altri tre senza neppur scendere in campo visto che il calendario opponeva i pirainesi all’escluso Ragusa.

Ora i biancorossi – attualmente sestultimi con 29 punti – sfideranno la Nuova Gioiese (39 punti) che si presenterà in Sicilia ancora con il vivo rammarico del pari beffa subito allo scadere con l’Akragas, e con i viola di mister Del Torrione che non hanno sfruttato la superiorità numerica, e fallendo numerose occasioni per il raddoppio tra cui anche un rigore.

In casa Due Torri si è potuto lavorare in modo mirato ad una sfida ritenuta “basilare” per compiere un passo avanti in chiave salvezza, e con ottimismo si guarda anche ad una certa abbondanza presente nel reparto offensivo.

Completa il programma delle messinesi la sfida tra Città di Messina e Licata, i giallorossi di mister Panarello al “Celeste” hanno l’obbligo di vincere ad ogni costo.

Programma e arbitri del 26° turno (9° del girone di ritorno) del Girone I della Serie D:

Agropoli – Orlandina (Andrea Tursi di Valdarno)

Akragas – Hinterreggio (Nicola Scarpini di Arezzo)

Cavese – Vibonese (Samuele Bruni di Fermo)

Città di Messina – Licata 1931 (Gabriele Agostini di Bologna)

Due Torri – Nuova Gioiese (Achille Simiele di Albano Laziale)

Savoia – Noto (Leonard Liguori di Bergamo)

Rende – Comp. Montalto Uffugo. (Alessandro Colinucci di Cesena)

Torrecuso – Battipagliese (Alex Cavallina di Parma)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia