Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

Sicily VillafrancaLa Sicily Villafranca celebra un punto

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno, sul campo del Viagrande. L’ultimo posto, con cinque punti all’attivo, nel girone I di serie B, diventa così meno amaro grazie ad un finale di stagione in crescendo.

Sicily Villafranca

Il coach della Sicily Villafranca Tino Santacaterina

Soddisfatto il tecnico Tino Santacaterina: “Ce lo meritiamo. Abbiamo migliorato il gioco e soprattutto l’affiatamento tra i ragazzi. Abbiamo disputato una bella partita, e dopo un set di svantaggio recuperato anche nel terzo abbiamo rimontato alcuni punti di svantaggio. Il quarto parziale invece è stata una formalità perché loro hanno mollato. Per la prima volta in assoluto abbiamo imposto finalmente il nostro gioco, mi è piaciuta la reazione”.

Il coach ha analizzato anche le prove dei singoli: “Ottima la partita di Marco Alaimo, credo la migliore con noi. Mazza come al solito ha firmato tanti punti: è il nostro punto di riferimento. Fondamentale l’ingresso di Sulfaro, che ci ha consentito di alzare il muro oltre che alzare i palloni ai compagni. Non ha fatto rimpiangere Massimo Giliberto, che ha le mani d’oro”.

Sicily Villafranca

Alberto Alaimo della Sicily Villafranca

Per Santacaterina è stata una prova di gruppo: “Hanno offerto un’ottima prova anche i nostri centrali Ciaramita, in doppia cifra, e Rizzo, a segno diverse volte. Bartolomeo dalla panchina si è fatto trovare pronto e un solido contributo come sempre è arrivato da Amagliani. Senza sottostimare il lavoro sporco del nostro libero Alberto Alaimo. Peccato che Valerio Morisciano ha avuto un problema al braccio, che per lui non è nuovo”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia