Campobasso e Pianese si aggiungono alle squadre promosse in Serie C

CampobassoIl Campobasso approda in Lega Pro

Campobasso e Pianese vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e conquistano matematicamente la promozione in C. I molisani passano 2-0 a Chieti, ritrovando il professionismo, con la nuova proprietà americana, a distanza di due anni dall’estate in cui vennero estromessi dalla terza serie. I gol di Romero e Di Nardo valgono il successo decisivo, approfittando del pareggio de L’Aquila a Termoli: +4 sulla seconda nel girone F e salto di categoria matematico. Tra le formazioni meridionali erano state già promosse Trapani, Cavese e Altamura che verranno tutte inserite nel girone C di Serie C.

E’ festa anche a Piancastagnaio (Siena) per la promozione della Pianese che vincendo per 2-3 in trasferta contro il Seravezza Pozzi ha centrato l’obiettivo nel girone E. La nota della Lega Pro: “Il presidente Matteo Marani e la Lega Pro si complimentano con le società, i calciatori e i dipendenti tutti, dando il benvenuto in Serie C NOW e augurando loro il meglio per la prossima stagione sportiva”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia