Genevier dice basta e dà l’addio al calcio. Nel 2018/19 l’esperienza a Messina

GenevierGenevier gestisce un possesso (foto Nino La Macchia)

Dopo la gara interna (2-3) contro il Lumezzane, giocando i minuti conclusivi, il centrocampista dell’Albinoleffe Gael Genevier ha dato ufficialmente l’addio al calcio. Classe 1982, ha indossato per cinque stagioni e mezza la maglia dei seriani in Serie C, approdando nella società bergamasca dal Messina. In giallorosso aveva collezionato 18 presenze e 5 gol nel campionato di D 2018/19, prima di trasferirsi nel mercato di gennaio in Lombardia.

“Smettere di fare quello che hai fatto per 30 anni è particolare – ha detto nella conferenza stampa post-partita, come riporta Tmw -. Mi sono preparato a questo momento e posso dire di essere soddisfatto di quello che ho fatto nella mia carriera professionistica. All’AlbinoLeffe in questi cinque anni abbiamo vissuto un po’ di tutto: dal “rischio” di andare in B a quello di retrocedere nella passata stagione. Quest’anno abbiamo fatto meglio vivendo un po’ di tutto. Avrei voluto chiudere con i playoff ma rispetto allo scorso anno mi sento soddisfatto per come si è chiuso il torneo”. Genevier lascia il calcio a 41 anni, 10 mesi e 2 giorni dopo 514 presenze, 15 gol e 37 assist tra i professionisti in 21 anni di attività. In Serie A ha giocato con le maglie di Perugia e Siena.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia