Serie D, la Semper si accorda con Claudia De Francesco: rosa completata

Il neo arrivo Claudia De Francesco
Il neo arrivo Claudia De Francesco

Il neo arrivo Claudia De Francesco

La Semper Volley opera un nuovo innesto in vista del prossimo campionato di serie D. Il sodalizio del presidente Paola Savoca ha raggiunto l’accordo per questa stagione con Claudia De Francesco (‘90), atleta che ben conosce la categoria. Cresciuta nel Cus Messina, società con la quale ha disputato i vari campionati giovanili, ha proseguito la sua carriera nelle fila del Savio. Con la maglia del sodalizio gialloblu ha potuto continuare il suo percorso di crescita partecipando ai tornei di prima divisione e debuttando in serie D nel 2006-07, dopo la promozione conquistata nell’annata precedente.

Per il sodalizio di via Lenzi ha disputato anche il torneo successivo (07-08), salvo poi iniziare una serie di esperienze con le maglie di Team Volley, Sport 1, Tremonti e Libertas Messina. Ha incominciato la sua carriera ricoprendo prevalentemente il ruolo di opposto ma nella seconda fase ha giocato da palleggiatrice, confermandosi atleta duttile, abile nell’adeguarsi alle esigenze della squadra.

“Sono molto felice di iniziare questa avventura con la Semper – dice  Claudia De Francesco -. Ho avuto modo di conoscere qualche elemento e mi sono sentita subito accolta all’interno di un gruppo già solido e compatto che promette un campionato soddisfacente. Devo ringraziare il mister Tricomi per avermi proposto questa esperienza, credendo molto nelle mie capacità. Ho notato che è un allenatore che sceglie con particolare attenzione i componenti della squadra ed è uno stimolatore”.

“Da parte mia – prosegue De Francesco – mi impegnerò come ho sempre fatto a dare il massimo negli allenamenti per ripagare la fiducia del tecnico e della società e contribuire così al raggiungimento degli obiettivi. Ho grande fiducia nei mezzi della squadra perché credo che, soprattutto in serie D, l’arma fondamentale sia la forza del gruppo, essenziale per superare le difficoltà e per non abbassare mai la guardia, neppure nei periodi favorevoli”.

Allenamenti in spiaggia atlete della Semper

Allenamento in spiaggia per le atlete della Semper

Commenta su Facebook

commenti