Serie A2 Maschile – Elettrosud a caccia ancora del primo successo ospitando la B-Chem

Omar Pelillo con i suoi giovani: Guglielmo, Mirenda, Vitanza e Bonina

Quarto turno di ritorno nel torneo di Serie A2 Maschile per la “cenerentola” Elettrosud Volley Brolo che ospiterà al “PalaTorre” di Torrenova la B-Chem Potenza Picena alla ricerca del primo successo stagionale.

Per il sestetto dei “leoni” bianco-blu del duo tecnico Omar PelilloAntonio Cortese l’occasione per firmare quell’acuto che riporti una dose di fiducia che possa riavvicinare gli appassionati profondamente delusi dall’annata a dir poco negativa vissuta da una squadra che era stata costruita con ben altre ambizioni.

Mariano Giustiniano impegnato in ricezione con la maglia della nazionale argentina

Mariano Giustiniano impegnato in ricezione con la maglia della nazionale argentina

Con il mantenimento della categoria garantito dalla rinuncia degli irpini della Sidigas Atripalda, la società brolese guidata dal presidente Salvo Messina ha atteso la conclusione del girone d’andata per aprire la via ad un rinnovamento del parco giocatori.

Dopo aver forse troppo frettolosamente allenato mister Jorge Cannestracci e non aver ottenuto l’attesa risposta dal gruppo, si sono adoperate scelte di mercato legittimamente dirette verso il contenimento delle spese e man mano hanno salutato il club nebroideo: Bertoli, Di Franco, Rizzo, Boff, Riolo e Nuzzo.

La società che deve riflettere sulle scelte gestionali rivelatasi errate, nonché su un progetto tecnico frutto di troppa approssimazione. In queste settimane a dar speranza al gruppo capitano dall’esperto palleggiatore Marco Visentin, lo scorso anno protagonista nella promozione di Città di Castello, è stato l’impegno di una pattuglia di ragazzi del vivaio promossi in prima squadra.

Omar Pelillo con i suoi giovani: Guglielmo, Mirenda, Vitanza e Bonina

Omar Pelillo con i suoi giovani: Guglielmo, Mirenda, Vitanza e Bonina

Oltre ai già presenti Carmelo Muscarà e Giorgio Guglielmo (libero, classe 1996), stanno maturando esperienze formanti sul campo tre giovanissimi: Alessandro Vitanza, Giuseppe Bonina e Costantino Mirenda. Dopo una lunga attesa, in settimana, è stato ufficializzato l’ingaggio del ventottenne schiacciatore argentino Mariano Giustiniano (proveniente da un club greco), ed il cui impiego dipenderà dal perfezionamento del tesseramento.

Lo scorso anno, l’Elettrosud allora allenata da Paolo Tofoli riuscì ad imporsi in rimonta al tie-break su Potenza Picena, con i marchigiani che si sono aggiudicate le due sfide disputate in centro Italia. Direzione di gara affidata a Patrizia Pignataro di Roma e a Danilo De Sensi di Lamezia Terme.

PROGRAMMA GARE 4° TURNO DI RITORNO DELLA SERIE A2 MASCHILE:

Brolo – Potenza Picena
Cantù – Corigliano
Monza – Matera
Milano – Padova
Castellana Grotte – Sora
Riposa: Ortona

CLASSIFICA: Padova 33 punti, Sora 29, Monza 28, Matera 26, Ortona 21, Milano 20, Potenza Picena 16, Cantù 15, Corigliano 11, Castellana Grotte 9, Brolo 2.

Commenta su Facebook

commenti