La selezione di Messina brilla al “3vs3 Sprint” Esordienti di Palermo

E’ andato in scena a Palermo, presso il PalaMangano, la Manifestazione regionale Minibasket denominata “3vs3 Sprint” riservata alla categoria “Esordienti” (nati/e nel 2002/2003). Si tratta va della sesta grande festa minibasket organizzata dal Comitato Regionale per l’anno sportivo in corso.

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Perfetta si è risolta la logistica messa in campo dall’affiatato team organizzatore palermitano, composto da Salvo Palazzolo, Giuseppe Provenzano e Alessandra Vigilante, coadiuvati da Valentino e Antonino Russo.
La manifestazione è stata aperta dal Consigliere Giuseppe Terrasi e diretta dal Resp. Regionale Fabrizio Pistritto.
Un meraviglioso arcobaleno di colori, applausi ed entusiasmo ha da subito avvolto i circa 120 bambini arrivati da tutte e nove le province siciliane, compresa una rappresentativa di miniarbitri con in testa il loro istruttore regionale Federico Castorina.
Coinvolti dai loro istruttori i bambini si sono divertiti giocando per oltre quattro ore, tra gare di tiro, tre contro tre e cinque contro cinque, come sempre senza tenere punteggio e nel vero e magico spirito del nostro minibasket. E al termine… tanti piccoli e buffi autografi e il consueto urlo Minibasket!
Le nove province siciliane si sono affrontate in partite di tre contro tre a campo ridotto, senza punteggio e senza classifica nel perfetto spirito del Minibasket. Dopo la lettura del “giuramento” da parte di un rappresentante degli atleti, uno degli arbitri e uno dei genitori e la proclamazione dell’Inno nazionale si è dato il via alle partitelle in un clima di grande fair play. La rappresentativa messinese, guidata dagli Istruttori Stefano Calderone e dal Responsabile Provinciale Fabio Cicciò e accompagnata dal delegato provinciale Fip Pino Caudo, si è ben disimpegnata riportando belle vittorie contro Enna, Siracusa e Catania.

Elenco Atleti Messina:
Gelsomino Cristian e Crisafulli Samuele (Scarabeo Milazzo);
Dominguez Astin (Parrocchia Ganzirri);
Castanotto Saverio e Merrina Giulia (Il Minibasket Milazzo);
Sgrò Antonio, Lipari Antonino, Sociu Vlad, Lipari Chiara (Cocuzza S. Filippo del Mela); Rescifina Ana, Pino Trecroci Karol (Rescifina Messina)

La selezione di Messina categoria Esordienti

La selezione di Messina categoria Esordienti

Il prossimo appuntamento con l’attività del Comitato Regionale è fissato per domenica 11 Maggio a Ragusa per il Jamboree Regionale femminile.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com