Sei novità nel girone I, che slitta al 18 settembre. Giarre ammesso con riserva

GiarreIl Giarre è stato riammesso con riserva (foto Bruno Rispoli)

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei nove gironi di serie D. Nel più meridionale è inserito per il terzo anno consecutivo il Città di Sant’Agata. Il concentramento è momentaneamente a 19 squadre.

Mariglianese

I napoletani della Mariglianese, tra le novità del girone I

Sei le novità rispetto al passato torneo. Spazio infatti alla Vibonese retrocessa dalla Lega Pro, al Catania, ripartito dalla quarta serie dopo il fallimento che ne ha comportato l’esclusione nel finale dello scorso torneo di C, alla Mariglianese, formazione napoletana che l’anno scorso era inserita nel girone H, e alle tre neopromosse dall’Eccellenza, Locri, Canicattì e Ragusa.

Il Giarre è stato “ammesso con riserva in virtù del Decreto Tar Lazio n. 5315/2022 – Reg. Ric. n. 09540 del 9 agosto 2022, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giudiziale”. In caso di nuova esclusione, il girone tornerebbe a 18 squadre, se la riammissione sarà definitiva il concentramento resterà dispari con una formazione chiamata a riposare ogni settimana.

Canicattì

Il Canicattì è una delle tre neopromosse inserite nel girone I

Proprio in virtù di questa incertezza la Lnd ha comunicato che “il calendario del Girone I sarà pubblicato successivamente poiché l’inizio del campionato è posticipato al 18 settembre 2022”. Ancora un mese di attesa insomma per il Sant’Agata e le altre formazioni al via del torneo.

Questa la composizione del nuovo girone I: Mariglianese, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Castrovillari, Cittanova, Football Club Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese, Canicattì, Catania, Città di Acireale, Città di Sant’Agata, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Trapani e Giarre (ammesso con riserva).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza