L’ala-pivot Daniele Okereke è il quarto acquisto dell’Infodrive Orlandina

Orlandina BasketDaniele Okereke in azione con la maglia della Virtus Valmontone

L’Infodrive Capo d’Orlando ha annunciato la firma di Daniele Okereke, lungo classe 2002, proveniente dalla Virtus Valmontone. Okereke è un’ala/pivot di spiccate doti atletiche, abile anche a difendere con intensità, con grandi prospettive di crescita. Nato a Roma il 22 luglio 2002, 196 cm per 96 kg, Daniele cresce nelle giovanili del Club Basket Frascati, formazione di C Gold laziale con cui esordisce nel 2017/18.

Orlandina Basket

Daniele Okereke è il quarto acquisto estivo dell’Orlandina

Nel 2019/20 si trasferisce nella Virtus Valmontone, dove ha giocato fino alla scorsa stagione tra Under 18 Eccellenza, Under 20 Elite e Serie C Gold ad una media complessiva di 8.5 punti e oltre 6 rimbalzi a gara. In mezzo un’esperienza in Serie C Silver nel 2019/20 chiudendo la stagione con una media di 6.4 punti e 5.3 rimbalzi. Okereke chiude il reparto lunghi della formazione paladina.

Il direttore sportivo Antonio Sapone ha commentato la firma del lungo classe 2002: «Con l’arrivo di Daniele Okereke chiudiamo con soddisfazione il settore dei lunghi. Okereke è un giocatore giovane, che darà al reparto atletismo e intensità. Ha ottimi margini di crescita ed è consapevole del fatto che le sue opportunità di trovare minuti passeranno dalla quantità e qualità del lavoro che svolgerà ogni giorno in palestra». 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia