Secondo sorriso stagionale per l’Atletico Messina. Decisivo il giovane Paladino

Atletico MessinaCampo dell'Atletico Messina (foto Giovanni Chillemi)

Successo pesante in zona salvezza per l’Atletico Messina che al “Marullo” supera il Città di Calatabiano col punteggio di 1-0. Etnei privi di Russo, Calì e Minacapelli con la new entry in avanti Moro Camara. L’Atletico ottiene il secondo successo in un inizio di stagione con più ombre che luci. Il gol decisivo è stato messo a segno allo scadere del primo tempo, dopo una precedente marcatura annullata agli ospiti che hanno recriminato a lungo. È il secondo ko di fila per il Calatabiano, che ha prodotto poco nella ripresa per riagguantare la parità.

Atletico Messina

Un controllo acrobatico di La Corte dell’Atletico Messina (foto Giovanni Chillemi)

In avvio ci prova Spada, poi l’Atletico reagisce con la conclusione di Campo: il suo colpo di testa non inquadra di poco la porta. Faro segna ma è colto in off-side e così tocca al 2003 Paladino sbloccare la gara al 43′ in un uno contro uno col portiere Palermo. È la rete decisiva perché nel secondo tempo la situazione non cambia. In classifica la squadra peloritana di mister Furnari opera l’aggancio al terzultimo posto a quota sette punti proprio all’avversario etneo.

Atletico Messina-Città di Calatabiano 1-0
Atl. Messina: Previti, Gulletta, Campo, Insana, Ardiri, Bonsignore, Calapaj, Bellamacina, Paladino (80’La Mantia), T.Bonanno (69’Cassisi), R.Libro (89’Cucinotta). Allenatore Furnari. A disposizione Prugno, Arnò, De Natale, Tita, M.Libro.
Calatabiano: Palermo, Veca, Faro (66’ Di Bella), Borzì, Romeo, Zuccarà, Strano (47’ Di Mauro), Napoli, Spada (57’ Maccarrone), Dama, Camara. Allenatore Benedetto. A disposizione Gangi, Spiteri, Prestandrea, Mavica.
Arbitro: Mirabile di Palermo (Sorace e Messina di Catania).
Rete: 43′ Paladino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia