Al PalaCultura lo spettacolo di beneficenza “Sikania” de “I Fikissimi”

TeatroLa locandina dello spettacolo "Sikania"

Venerdì 18 novembre al “PalaCultura Antonello” di Messina andrà in scena lo spettacolo “Sikania” con protagonisti gli attori della compagnia “I Fikissimi”. Lo spettacolo è dedicato alla Sicilia, con un filo conduttore che intreccia storie attuali e miti della nostra terra, il tutto condito da musica, danza e canto.

Teatro

La compagnia “I Fikissimi” sul palco del Vittorio Emanuele con “Odisseus… il ritorno di Ulisse” nel 2019

La serata artistica ha fini benefici in quanto i proventi saranno devoluti all’associazione Acisif, che si propone di favorire l’integrale realizzazione di giovani donne di qualsiasi provenienza e lo sviluppo della propria persona. Il testo dell’opera è di Cosimo Milone, la direzione artistica di Massimo Pulitanò, la direzione musicale di Fabio Catalano, la regia di Milone e Pulitanò e l’aiuto regia di Katia Bevacqua.

Sul palco andranno in scena: Luisa Barbaro, Katia Bevacqua, Renato Cardarera, Francesco Calogero, Oscar Cartagenova, Fabio Catalano, Francesco, D’Arrigo, Marcello Fatato, Giovanna Genitori, Giovanna Giuffrè, Rita La Paglia, Letizia Lucca, Elvira Marsico, Cosimo Milone, Marco Milone, Carmelo Peditto, Giuseppe Picciolo, Massimo Pulitanò, Argentina Sangiovanni, Rosita Sciacca, Salvatore Signorino.

I Fikissimi

La compagnia de “I Fikissimi” in scena

Per informazioni e prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi presso l’agenzia Lisciotto. La compagnia de “I Fikissimi” nasce ufficialmente nel 2019, quando si costituisce come associazione indipendente con lo scopo di promuovere la realizzazione di spettacoli con cui raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il gruppo, capitanato dal presidente Massimo Pulitanò è costituito da medici con la passione per la recitazione, la musica e l’arte in genere. Fra gli eventi in cui si è esibita la compagnia si ricorda lo spettacolo del gennaio 2020 al Teatro Vittorio Emanuele (cha ha visto la partecipazione di tutti i suoi numerosi soci), con un’opera dedicata agli anni Ottanta, e il Marefestival di Salina.

Autori

+ posts