Seconda vittoria consecutiva per la Messana, piegata la Torrenovese (3-0)

MessanaLa Messana si gode una nuova vittoria e il primato

Seconda vittoria consecutiva per la Messana, che al Despar Stadium ha superato agevolmente la Torrenovese nel match valido per la terza giornata del girone B. Peloritani che sono subito passati in vantaggio con Di Vincenzo, che fugge alla difesa avversaria e insacca con un bel tiro a giro dopo soli tre minuti. La Messana gestisce e al 19′ ha anche l’occasione di raddoppiare con Cardia, che insacca ma viene fermato dal fischio del direttore di gara per fuorigioco. I padroni di casa si fanno notare ancora e trovano il raddoppio alla mezz’ora con Gazzetta che, servito alla perfezione da Cardia, insacca di testa alle spalle di Benfatta.

Messana

Uno stacco di Marco La Vecchia

La Torrenovese ci prova comunque al 41′ con Frisenda, che scappa alla difesa avversaria e arriva in area di rigore. Il centrocampista però viene fermato dall’intervento in uscita di Alleruzzo, che salva la Messana ed evita il 2-1. Nella ripresa i ritmi si abbassano e la prima azione degna di nota viene registrata solo al 13′, con Cardia che non inquadra lo specchio della porta su calcio piazzato. Due minuti dopo però c’è ancora gloria per Di Vincenzo, che semina il panico tra i difensori avversari e con un destro dal limite dell’area di rigore insacca il triplo vantaggio per i suoi.

La formazione guidata da Michele Lucà, confortata dalla netta distanza con la compagine ospite, abbassa ulteriormente il ritmo, provando senza successo a calare il poker a più riprese con Velardi e Casella. Dopo quattro minuti di recupero si conclude infine una sfida a senso unico, dominata da una squadra che ha già raggiunto quota sette punti dopo sole tre uscite e che nel prossimo turno sarà ospite del Sinagra.

Messana

La Messana è stata trascinata al successo da Di Vincenzo

Messana–Torrenovese 3-0
Marcatori: 3’ pt e 15′ st Di Vincenzo, 31’ pt Gazzetta
Messana (4-3-3): Alleruzzo; Romeo, Foti, Angrisani (dal 30′ st Lo Presti), Iovine; Gazzetta (dal 24’ st La Vecchia), Silvestri, Brancati (dal 36’ st Scimone); Cardia, Di Vincenzo (dal 27’ st Casella), Mondello (dal 4’ st Velardi). All – Michele Lucà. A disposizione: Picciolo, Cucinotta, Portovenero, Mangano.
Torrenovese (4-3-1-2): Benfatta S; Benfatta P, Sapone, Lombardo N, Galbato; Fallo (dal 21’ st Di Marco) Di Giandomenico (dal 16′ st Incognito), Frisenda; Gioitta; Di Bartolo (dal 34’ st Castrovinci), Serio (dal 1’ st Mostaccio). All – Massimo Bontempo. A disposizione: Grillo, Occhiuto, Pruiti, Lombardo M, Naro.
Note – Ammoniti: Fallo (T), Sapone (T).
Arbitro: Pizzi di Bergamo. Assistenti: Artellini di Ragusa e Di Paola di Catania.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva