L’Igea cede al Siracusa, il Giarre è capolista. Vince ancora l’Acquedolci

AcquedolciPer l'Acquedolci secondo successo consecutivo (foto Martina Visicale)

Cade dopo due vittorie consecutive l’Igea, che al D’Alcontres-Barone ha ceduto il passo al Siracusa, che può così festeggiare la prima vittoria stagionale. La compagine barcellonese è stata punita dalle reti di Alfieri, Catania e Abbate ed è servito solo alle statistiche il gol del momentaneo 1-2 siglato da Multanen. Successo esterno per il Giarre, capolista solitaria del girone che ha battutto l’Aci Sant’Antonio con tre gol. Decisiva la rete segnata da Agudiak nel primo tempo e la doppietta siglata da Zappalà nella ripresa. Vano invece per i padroni di casa il rigore trasformato da Giannaula in occasione dell’1-1.

Giarre

Il Giarre celebra il successo e il primato solitario

A ridosso della vetta arriva il Carlentini, trascinato dalla doppietta di Scapellato nel match contro l’Enna, alle prese con il secondo ko di fila. Vince tra le mura amiche anche l’Acquedolci, che nell’anticipo del sabato ha superato il fanalino di coda Acicatena nonostante l’inferiorità numerica. Per i biancoverdi a segno De Gregorio e Carrello, per gli ospiti invece gol di Platania.

Vittoria esterna per il Santa Croce, che con tre reti ha superato il Mascalucia San Pio X, ancora a secco di punti dopo tre turni. È l’unico pari della settimana quello tra Real Siracusa Belvedere e Palazzolo, che hanno terminato la sfida sul finale di 0-0. Rinviate infine a mercoledì prossimo RagusaAtletico Catania e Virtus IspicaJonica per via della positività al Covid di un calciatore del Ragusa.

Igea

Il Siracusa si è imposto sul campo dell’Igea

I risultati della terza giornata. 
Mascalucia San Pio X-Santa Croce 2-3 (giocata sabato)
Acquedolci-Acicatena 2-1 (giocata sabato)
Aci Sant’Antonio-Giarre 1-3
Carlentini-Enna 2-0
Igea-Siracusa 1-3
Real Siracusa Belvedere-Palazzolo 0-0
Ragusa-Atletico Catania (rinviata a mercoledì 7 ottobre)
Virtus Ispica-Jonica (rinviata a mercoledì 7 ottobre)

La classifica aggiornata: Giarre 9; Carlentini 7; Santa Croce, Aci Sant’Antonio, Acquedolci e Igea 6; Jonica*, Siracusa e Palazzolo 4; Virtus Ispica*, Atletico Catania* ed Enna 3; Ragusa* e Real Siracusa Belvedere 1; Mascalucia San Pio X e Acicatena 0.

Il programma della quarta giornata (10-11 ottobre).
Atletico Catania-Virtus Ispica (sabato)
Acicatena-Igea
Enna-Acquedolci
Giarre-Carlentini
Jonica-Mascalucia San Pio X
Santa Croce-Real Siracusa Belvedere
Siracusa-Ragusa

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva