Scout World Thinking Day, gli Scout del Gruppo Messina 4 doneranno “Un Gesto di Pace”

Il gruppo Agesci Messina 4

Il 22 febbraio di ogni anno, nell’anniversario della nascita dei fondatori dello Scoutismo, Sir Robert Baden Powell e sua moglie Olave, gli Scout di tutto il mondo festeggiano lo Scout World Thinking Day, la Giornata del Pensiero, un’occasione per riflettere sull’impatto che le azioni concrete degli scout e delle guide di tutto il Mondo possono avere nella società e per rafforzare il Movimento e la fratellanza internazionale.

La locandina di “un gesto di pace”

Quest’anno, l’Agesci (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani) ha voluto dedicare questo giorno speciale per promuovere una decisa posizione a sostegno della Pace. E così 185.000 Scout Italiani, “alla luce degli avvenimenti che hanno riacceso una pericolosa e violenta spirale verso una nuova corsa agli armamenti”, si impegneranno a realizzare è “un’azione concreta” per “promuovere un cambiamento positivo”, come dichiarato dai presidenti del Comitato nazionale Agesci, Barbara Battilana e Matteo Spanò. Nell’ambito dei festeggiamenti, Domenica 25 febbraio, dalle ore 11, presso Piazza Cairoli ed il centro storico di Messina, Il Gruppo Scout Agesci Messina 4, che opera all’interno della Parrocchia Maria S.S. Consolata Don Orione, donerà un gesto di pace a tutti coloro che incontreranno, senza distinzione alcuna di genere, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali; “convinti che la Pace sia motore pulsante e catalizzatore di un cambiamento positivo della nostra società”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti