Scacchi protagonisti al Capo Peloro Resort. Domenica la premiazione del torneo

Kodokan scacchiUno dei tavoli di gara allestiti al Capo Peloro Resort

È in corso di svolgimento la quattordicesima edizione del Torneo di scacchi Kodokan “Città di Messina porta della Sicilia”, organizzato dall’Associazione dilettantistica “Kodokan” col patrocinio dell’Assessorato comunale al Turismo e alla Cultura diretto da Enzo Caruso. L’evento, promosso dalla Federazione Scacchistica Italiana, è iniziato lo scorso mercoledì 5 per concludersi domenica 9, alle ore 15.30, al Resort Hotel di Capo Peloro.

Kodokan scacchi

Gli scacchi protagonisti per cinque giorni al Capo Peloro Resort

Sarà presente anche l’assessore allo Sport Francesco Gallo, che nel partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori porterà il saluto dell’Amministrazione comunale. La manifestazione ha richiamato un buon numero di iscritti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

L’aspetto sportivo, in continua crescita come confermato dai contatti mediatici registrati in occasione del campionato del mondo di scacchi 2021 a Dubai, si coniuga infatti anche con momenti culturali e visite turistiche alla città di Messina. L’Associazione dilettantistica “Kodokan”, nella sua oltre ventennale esperienza, ha prodotto due campioni italiani.