Savio e Messina Volley di fronte nel primo derby di campionato

Le ragazze del Savio Messina

La quarta giornata del campionato di serie C riserva al Savio il primo derby stagionale in campionato. Sabato al PalaJuvara (inizio alle ore 17) la squadra guidata in panchina da Giovanni Russo riceve la visita del Messina Volley. Le due squadre si sono già incontrate per ben due volte in occasione della Coppa Sicilia: match vibranti risoltisi entrambi al tie break in favore del Savio. Ma il quadro generale è cambiato rispetto a un mese fa, quando sia il Savio sia il Messina Volley erano alle “prime uscite” sul parquet, ancora alla ricerca della condizione fisica ottimale e della propria identità di squadra.

Le ragazze del Savio Messina

Le ragazze del Savio Messina

Adesso la stracittadina arriva dopo tre giornate di serie C e le formazioni sono in piena crescita di condizione. Il Savio vuole dare continuità alle brillanti prestazioni offerte nelle ultime due gare di campionato, sfociate in altrettante vittorie (al PalaJuvara con il Letojanni e sul campo dell’Acicatena), anche se è consapevole che non sarà un compito agevole quello che lo attende.

Il Messina Volley si presenta al PalaJuvara da capolista del girone B: otto i punti collezionati frutto di tre vittorie in altrettanti incontri disputati. Coach Cacopardo può contare su un roster quanto mai ben affiatato, composto da atlete di esperienza che giocano insieme da diverse stagioni. Nell’ultima giornata hanno battuto sia pure con qualche sofferenza l’As Volley 96: al PalaRescifina il successo è maturato soltanto al tie break.

messina volley

messina volley

Le motivazioni non mancheranno da ambedue i lati della rete e lo spettacolo non dovrebbe deludere i tifosi che vorranno assistere all’incontro dagli spalti della “Juvara”. Ne è consapevole lo stesso allenatore del Savio che non nasconde le insidie dell’incontro ma allo stesso tempo nutre piena fiducia nelle capacità della squadra. “Le ragazze – sottolinea mister Russo – hanno tanta voglia di giocare questa gara, sarà entusiasmante perché piena di aspettative da entrambe le parti. Al di là di questa premessa la squadra è consapevole di giocare una gara difficile dove proveremo a ben figurare”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti