Il Rometta cerca il tris di successi nel derby con il Mazzarrà

L'undici del Rometta vittorioso a Scordia

Con il morale alto per via del doppio successo ottenuto nelle due ultime gare di campionato, il Rometta si appresta domenica ad affrontare in casa un derby molto atteso, con il Mazzarrà. La formazione allenata da Fortunato D’Amico occupa la penultima posizione in classifica con soli cinque punti all’attivo, frutto di un successo interno con il Modica e di due pareggi ottenuti contro l’Igea Virtus in casa e l’Acireale 1946 in trasferta. Una squadra, dunque, alla ricerca disperata di punti per puntellare la traballante classifica.

Dino Billè, rientra dopo la squalifica

Dino Billè, rientra dopo la squalifica

Il Rometta di mister Guido De Maria, rinfrancato dagli ultimi due successi consecutivi, ha l’obiettivo categorico di incamerare altri tre punti preziosissimi che gli consentirebbero di lasciare definitivamente la zona rossa della classifica. Questa settimana, a differenza delle altre, invece della partitella in famiglia è stata organizzata al comunale di Giammoro un’amichevole di lusso contro il Messina allenato da Gaetano Catalano che milita nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro. Purtroppo le condizioni atmosferiche hanno guastato la gara disputata quasi per intero sotto una pioggia incessante, vittoria sul campo di misura, 1- 0 per i blasonati giallorossi, ma il Rometta non ha sfigurato davanti ai più quotati avversari, andati in gol nel primo tempo, grazie ad una rete di pregevole fattura siglata da Roberto Chiaria.

Broccio, centrocampista del Rometta

Broccio, centrocampista del Rometta

Nonostante tutto, il tecnico De Maria ha tratto delle indicazioni positive per lo schieramento da opporre al Mazzarrà nel primo dei due impegni casalinghi (i rossoblu successivamente saranno impegnati contro l’attuale capolista FC Acireale). Rientreranno dalla squalifica, il portiere Dino Billè e il centrale difensivo Giacomo Alibrandi, che prenderanno posto nell’undici iniziale, in dubbio invece il capitano Daniele Broccio. Questa la probabile formazione che il Rometta schiererà domenica: Billè, Scipilliti, Assan, Alibrandi, Abass, Ousmane, Riga, Ricciardo, Arena, Biondo e Buda.

La terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara Milos Tomasello Andulajevic di Messina, e dagli assistenti di linea acesi Luigi Domenico Ronsivalle e Michele Tomarchio.

Commenta su Facebook

commenti