Santa Teresa non si fida del Palmi. Mercieca: “Dovremo imporre il nostro gioco”

Famarcia Schultze Santa TeresaLa centrale Matilde Mercieca

La Farmacia Schultze Villa Zuccaro torna a giocare fra le mura del Pala Bucalo nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. L’avversario di sabato della formazione santateresina si chiama Ekuba Palmi di mister Enzo Celi. L’ultima piazza della formazione calabrese non deve portare a prendere sotto gamba i rischi del match alle ragazze di coach Jimenez. Palmi vuole invertire il trend e può contare su alcuni elementi in grado di incidere in campo come Simona La Rosa, che quando si è presentata da avversaria nel comune jonico, ha sempre ben figurato.

L’Amando Volley in azione

Jimenez sta preparando la partita con la solita attenzione, senza lasciare nulla al caso, consapevole che per portare a casa i 3 punti, non potranno esserci quei cali di tensione che anche a Castellana hanno portato a perdere clamorosamente dei set.  A presentare la sfida è una delle veterane del gruppo, Matilde Mercieca. da 2 anni con l’Amando, ma beniamina degli Eagles fin dal periodo delle giovanili a Santa Teresa: “Stiamo lavorando intensamente – dice la centrale messinese- per affinare i meccanismi di gioco. Siamo un gruppo che nei momenti di difficoltà si unisce, ma non dobbiamo mai perdere la concentrazione e dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco. Non possiamo sottovalutare nessuna squadra in questo equilibratissimo girone, e quindi ogni settimana ci aspetta una battaglia.” La direzione dell’incontro è affidata agli arbitri Santangelo e Spartà.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia