Sanitaria Prestasì Santa Teresa al PalaBucalo ospita l’Europea 92 Isernia

Santa Teresa VolleyChiara Monzio Compagnoni e Gloria Santin (Santa Teresa Volley)

Impegno casalingo nel campionato di serie B1 femminile per la Sanitaria Prestasì Santa Teresa Volley che nella 24° giornata affronta l’Europea 92 Isernia. Due squadre già salve e senza aspirazioni di posizioni di vertice si confronteranno sabato 13 aprile al Palabucalo di Santa Teresa di Riva (ore 15). Un orario d’inizio insolito, specie a primavera, ma la circostanza è data dal consentire agli ospiti di poter più agevolmente rientrare in serata in Molise.

Santa Teresa Volley

Nicole Buttarini (Santa Teresa Volley)

All’andata vinsero le isernine con un netto 3-0 (era la prima partita dell’anno solare 2019) e quella gara coincise con l’inizio della parabola discendente delle rosso-blu che, gara dopo gara, abbandonarono la vetta prima e man mano tutte le posizioni di vertice. Spazio in entrambe le squadre a chi ha giocato di meno in questo torneo con grande rappresentanza di under 18 tra le santateresine. Europea 92 Isernia che porterà pertanto in Sicilia le varie Miotti, Alikaj, Modestino, Carlozzi, Delfino, Ragone, Boffa, Babatunde, Simeone, Guarino e altre aggregate dalle giovanili, tutte agli ordini di mister Montemurro. Fra le siciliane a disposizione di Pippo Staiti oltre a capitan Lestini, le palleggiatrici Surace e Buttarini, la centrale Chiara Monzio Compagnoni anche una nutrita rappresentanza del vivaio locale. Da segnalare in questa 24esima giornata lo scontro di bassa classifica per evitare la B2 tra Bari e Palmi. Riposano Fiamma Torrese e Casal de’ Pazzi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia