La SIAC affronta nei playoff in trasferta il Città di Leonforte

Time out della SIAC

Inseguiti per un’intera stagione e conquistati con una giornata d’anticipo, i playoff della SIAC scatteranno sabato nella semifinale, in trasferta, contro il Città di Leonforte  (fischio d’inizio ore 17).

Una fase della partita di campionato

Si tratta di un appuntamento storico per la società dello Stretto, che ha raggiunto l’ambito traguardo degli spareggi-promozione nella sua prima annata in serie C1 di calcio a 5. Si troveranno di fronte due squadre che si sono quasi equivalse nella regular season (il Città di Leonforte si è piazzato al terzo posto con due lunghezze di vantaggio proprio sulla SIAC) e negli scontri diretti, vinti uno a testa.

Si annuncia, quindi, un match equilibrato e dall’esito incerto, come confermano le parole del tecnico dei messinesi Massimiliano Fede: “Sarà sicuramente una bella partita, visto quello che ha detto l’andamento del campionato e le sfide che ci hanno opposti al Città di Leonforte. E’ una buona squadra su tutti i tipi di superficie, ordinata e nel contempo cinica, che potrà contare sul fattore campo”. Come vi siete preparati per questo impegno? “Abbiamo svolto, in settimana, un lavoro mirato. Oltre la tattica, serviranno, però, grinta e tanto cuore. Per assicurarci il passaggio del turno, dovremo essere sempre concentrati e fornire un’ottima prestazione”.

L’appuntamento con la storia fissato dalla SIAC

Unico assente certo l’under Francesco Corrieri, mentre andrà valutata la condizione fisica di Giuseppe Bruno, alle prese con un risentimento muscolare. Arbitreranno l’atteso confronto i signori Abbruscato di Palermo e Burletti di Ragusa.

GARE PLAYOFF: Città di Leonforte-SIAC e Catania C5-Meriven C5.

CLASSIFICA: Gear Sport 61 (promossa in B); Catania C5 50 (semifinale playoff); Città di Leonforte 49 (semifinale playoff); SIAC 47 (semifinale playoff); Meriven C5 45 (semifinale playoff); La Madonnina 40; Acireale C5 38; Mortellito 32; Kamarina e Augusta 31; Inter Club Villasmundo 30 (playout); Città di Sortino 27 (playout); Pgs Luce 22 (retrocessa in C2); Futsal Gela 12 (retrocesso in C2).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti