Sabato la prima "Messina Byke Night"

E’ tutto pronto per la prima edizione della “Messina Byke Night”. Venerdì 20 settembre, alle 10, presso la sede del Coni Provinciale di Messina, in Via S. Maria dell’Arco, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma sabato, con cui hanno ufficialmente inizio le attività promozionali degli Azzurri d’Italia della sezione di Messina, presieduta da Antonello Aliberti. La manifestazione è nata Firenze per onorare i Mondiali di ciclismo e nel contempo dare un segno di solidarietà. Molte altre sedi l’hanno fatta propria cambiando, per l’appunto, il nome della città in cui si organizza.
Questo il testo del comunicato stampa ufficiale della manifestazione: “Belle, bellissime le città di notte. Si perdono un po’ i dettagli delle cose, nel bene e nel male, ma il fascino delle luci domina le emozioni, e spesso le ingigantisce, soprattutto in quei luoghi che già sono magnifici nell’immaginario collettivo. Piazze, vie, fontane, palazzi, ponti, che siamo abituati ad incontrare tutti i giorni, subiscono quasi una mutazione genetica diventando all’improvviso gli oggetti di un paesaggio che ci sembra sconosciuto. C’è un mezzo di trasporto urbano che consente di godere appieno la visione delle bellezze delle città, per le sue caratteristiche intrinseche: la bicicletta. Non basta pigiare l’acceleratore o girare una manopola per prendere velocità; bisogna pedalare e durare un po’ di fatica e quindi, quando si è stanchi, è gradevole fermarsi, guardarsi intorno e riposare concedendo agli occhi la possibilità di catturare le immagini intorno a noi. L’effetto generale è sicuramente moltiplicato se questa scoperta la puoi fare in compagnia, per cui l’esperienza viene condivisa con altri, con i quali scambiarsi opinioni e impressioni in una sorta di gioco magico, nel quale si punta a trovare l’insolito nell’abituale”.
L’itinerario dell’edizione messinese (Raduno Piazza Duomo ore 20): Partenza Piazza Duomo ore 21:30 – Via 1°Settembre – Via Garibaldi direzione Sud – Inversione in Via Garibaldi/Cannizzaro – Via Garibaldi direzione Nord sino Prefettura – Inversione alla Prefettura – Via Garibaldi direzione Sud – Via 1° Settembre – Piazza Duomo.
Ai partecipanti in bicicletta è richiesto un piccolo contributo di 5 euro a fronte delle maglietta con il logo della manifestazione (fino ad esaurimento scorte). I margini economici saranno donati all’Associazione Amici di Edy.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com