S. Taormina, Sciglio avverte l’Acireale: “Con le grandi diamo il meglio di noi”

Missione sorpasso. Lo Sporting Taormina si prepara all’importante match del “Bacigalupo” contro l’Acireale, con il chiaro intento di mettere la freccia ed operare il sorpasso all’indirizzo dei granata. Contro le big del torneo la compagine biancoazzurra non ha mai demeritato, ottenendo ottime prestazioni e risultati di prestigio, quindi il direttore generale Nicola Sciglio si aspetta uno Sporting con l’abito delle grandi occasioni: “Sarà una vera battaglia sul campo, di questo sono sicuro. Per come siamo messi in classifica possiamo solo andare avanti, altrimenti c’è il serio rischio di essere risucchiati dietro. L’Acireale è una grande squadra, speriamo di uscire indenni dal campo senza alcun tipo di rimpianto”.

Lo Sporting Taormina festeggia un gol

Lo Sporting Taormina festeggia un gol

L’idea è quella di ripetere la bella prova della gara d’andata, quando i ragazzi di Marco Coppa sono usciti imbattuti dal “Tupparello”, anche se da allora alcune cose sono cambiate: “Contro le big del torneo abbiamo sempre giocato bene, la differenza tra noi   e le squadre che ci precedono sta nei punti che abbiamo perso contro le formazioni di medio-bassa classifica. Contro l’Igea Virtus abbiamo ottenuto 4 punti, contro la Sicula Leonzio abbiamo ottenuto, sul campo, un successo ed un pareggio, con il Troina abbiamo vinto mentre gli unici passi falsi sono stati con il Rocca di Caprileone e  il Palazzolo. Sinceramente non mi sono mai spiegato il perché di questo fattore che per certi versi è anomalo ma non certo unico nel suo genere.  Mi aspetto lo Sporting delle grandi occasioni”.

L'ingresso di Igea e Sporting Taormina

L’ingresso di Igea e Sporting Taormina

Dopo l’iniziale diffidenza del pubblico taorminese, la squadra di Coppa sta racimolando sempre più consensi tra il pubblico, sia per i risultati raggiunti che per il gioco espresso: “Nei nostri riguardi non c’è mai stata indifferenza, però Taormina è una zona turistica, quindi gli sportivi la domenica lavorano nei vari esercizi commerciali. Rispetto ad inizio stagione siamo molto più seguiti, anche se difficilmente ci sarà il pubblico delle grandi occasioni”.

Lo Sporting Taormina schierato a centrocampo

Lo Sporting Taormina schierato a centrocampo

Tornando al campionato, volgendo uno sguardo alla classifica si comprende come questo fine settimana possa essere quello decisivo in chiave playoff: “Questa potrebbe essere la giornata decisiva, visto che c’è il Troina con la Sicula Leonzio  mentre anche il Palazzolo non avrà un compito facile. Siamo arrivati al momento clou della stagione”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com