Rotonda, Boncore: “Tre punti importanti. Siamo una squadra in crescita”

Boncore, tecnico del Rotonda, in conferenza stampa

Il Rotonda archivia due trasferte dall’elevato alto coefficiente di difficoltà come quelle di Acireale e Messina conquistando un ottimo bottino di quattro punti che la risollevano in classifica e dimostrano la bontà di un gruppo con ottime individualità e ben allenato da un grande motivatore come l’ex Troina Davide Boncore: “Prima di iniziare a parlare del lavoro tattico che hanno fatto questi splendidi ragazzi volevo ricordare un particolare che ci siamo detti prima della gara. Questa mia intervista in sala stampa la devo a loro per ringraziarli del lavoro che hanno fatto in campo. Si applicano durante tutta la settimana, lavorano forte sulle transizioni di gioco e compiono molta prevenzione. Fanno tanti sacrifici e questo è lo specchio del lavoro settimanale, siamo sulla strada buona ed abbiamo bisogno di conferme settimanalmente per poter dire che siamo una squadra buona”.

La festa del Rotonda dopo la vittoria sul Football Club Messina

L’1-0 del “Fresina” contro il Football Club Messina è tra le vittorie più importanti di questa prima parte di stagione del Rotonda: “Ci teniamo questi tre punti, però non guardo la classifica ma esclusivamente la crescita di questi ragazzi, perché dopo undici anni di lavoro che c’è alle spalle è la prima volta che subentro in corsa e quindi per me è una cosa nuova. Il mio lavoro nell’immediato è stato finalizzato nel trovare un equilibro”.

“Dopo due anni spesi a Troina – conclude Boncore dando uno giudizio sui quartieri alti della classifica – posso dire che in questa stagione non c’è quella squadra ammazza campionato, però alla lunga seconda me gli equilibri si spezzano sempre con le tre-quattro squadre che puntano a vincere”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva