Risultati positivi per i pongisti peloritani nella prima giornata di ritorno

Marcello ArcigliMarcello Arcigli

Disputata nello scorso week-end la prima giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo. In serie B/1, è quasi una formalità il match che il T.T. Top Spin (Rampello, G. Zaccone, Dario Sabatino) vince per 5-0 contro la Polisp. Libertas Casalnuovo Matera.

Giuseppe Di Bella

Resta alla testa della classifica la formazione del tecnico Wang, a pari punti con la Vi.Ga.Ro. Siracusa. Il prossimo turno vedrà i peloritani impegnati a Casamassima (BA) contro il Te.Ta. Ennio Cristofaro. Nel campionato di B/2, girone H, sconfitta interna per il T.T. Top Spin (C. D’Amico, Trifirò, Vaccarino) battuto per 5-1 dalla capolista T.T. Città di Siracusa. Sabato, trasferta a Palermo per Trifirò e compagni che faranno visita allo Sportenjoy. Nel girone F, quarto successo consecutivo per la T.T. Universitaria (Arcigli, Cappuccio, Pillera), vittoriosa per 5-1 sui leccesi del T.T. Lu Ping Pong. Anche gli atleti del presidente Minutoli giocheranno in trasferta la prossima gara (a Casamassima, contro il T.T. Ennio Cristofaro), con l’intento di consolidare la seconda posizione in classifica. In C/1, girone R, continua imbattuto la marcia di avvicinamento alla promozione il S. Michele Milazzo (M. Giardina,Lo Verso, Larini) che con il risultato di 5-3 rimanda a casa il T.T. Virtus Enna. Sofferta affermazione per 5-4 del Tauromenion (Finocchiaro, Masaracchia, S. Zaccone) che passa sul T.T. Gela. Nel girone Q, l’Astra Valdina (Basile, Di Bella, Briuglia) si aggiudica il derby con la Libertas Zaccagnini (Genovese, Baialardo, Caruso) con un perentorio 5-0. Nel prossimo fine settimana si giocheranno Olimpicus Catania – S. Michele Milazzo; T.T. Città di Siracusa – Tauromenion; T.T. Castrovillari – Astra Valdina; Lib. Zaccagnini – Atlantide Vibo V. Domenica, a Bagnolo San Vito (MN), terzo concentramento di A/2 femminile con in campo le valdinesi dell’Astra, Sfameni, Rozanova, Minutoli e Ruvolo.

The following two tabs change content below.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.